Per realizzare la ricetta Zuppa con costine affumicate e cavolo verza nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Zuppa con costine affumicate e cavolo verza
aglioallorobrodo granularecarotecavolocipollacostine di maialemaialeoliopeperoncinopolpa di pomodoropomodoriprezzemolo tritatosaleverze
Preparazione della ricetta
Come preparare: Zuppa con costine affumicate e cavolo verza
La ricettaZuppa con costine affumicate e cavolo verza è un piatto caldo e confortante, ideale per affrontare le giornate fredde e nevose. Questa zuppa è un connubio perfetto di sapori e texture, grazie alle costine affumicate che donano un gusto intenso e persistente, al cavolo verza che aggiunge una nota fresca e croccante, e alla polpa di pomodoro che regala un tocco di dolcezza.
La Zuppa con costine affumicate e cavolo verza è una ricetta che scalda e consola, specialmente durante le stagioni più fredde. Il suo sapore ricco e intenso la rende perfetta per essere gustata come piatto principale.
Per preparare la Zuppa con costine affumicate e cavolo verza, segui questi passaggi:
Tagliare il cavolo verza a striscioline e sbucciare la cipolla e l’aglio, tagliandoli rispettivamente a cubetti e molto fine.
Lavare e tagliare a cubetti le carote.
In un tegame capiente, rosolare le costine in qualche cucchiaio di olio, poi aggiungere la cipolla, le carote, l’aglio e cuocere per 2 minuti.
Unire la polpa di pomodoro, il cavolo verza, 1 foglia di alloro e insaporire con 1-2 cucchiai di brodo granulare vegetale o sale e pepe, cuocere per una decina di minuti.
Coprire con acqua bollente e cuocere per circa 2 ore a fuoco moderato, mescolando ogni tanto, aggiungendo altro brodo o acqua se necessario.
Aggiungere un cucchiaio di prezzemolo tritato prima di servire.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Paccheri al cavolfiore viola con salsina allo zafferano e asiago fuso
Biscotti al cioccolato farciti con crema alle nocciole
La mia pizza
Le mie alici alla menta
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!