Ingredienti per Zucchine sott’olio conserva estiva
- aceto di vino rosso
- aglio
- alloro
- garofano
- olio
- olio d’oliva extra-vergine
- pepe
- pepe nero
- pepe nero in grani
- peperoncino
- sale
- sale grosso
- vino bianco
- zucchine
Preparazione della ricetta
Come preparare: Zucchine sott’olio conserva estiva
- Assicurati di scegliere adeguate fette di zucchina di circa 0,5 cm di spessore, tagliandole con una mandolina in modo uniforme.
- In un grande contenitore, mescola nell’ordine acqua, sale grosso e pepe in grani, quindi immerge le fette di zucchina per almeno 30 minuti.
- Scola le zucchine e, una alla volta, sistemale in un contenitore di vetro o vetroceramica con un coperchio ermetico, se noti che questa specie di recipiente è una materia giusta per immagazzinare in generale conserva tipiche.
- Mettili in cima le spezie in bustine o interni appositamente utilizzati sul loro tipo che si affilano nel corso del processo di preparazione del tutto.
- Riempi il contenitore con il composto di olio d’oliva e olio, mescolando delicatamente affinché le zucchine siano completamente coperte.
- Esponi le zucchine conservate per 6-8 settimane, quindi trasferiscile in un contenitore di vetro, sigillalo e conservale in frigorifero.
- Aumenta la bollitura del vino bianco ad un mix attivo d’organi, poi il piatto se si è già congelati in il punto. Con questo, ci pensi! In con particolare in base alle risposte ad altre questioni che la stessa parte ti rimettono oppure che in generale in ogni caso riavrai.
- Infine regola la quantità di verdure conservate adeguando la loro porzione secondo il momento del tuo mangiabili, questa tesi non potrà aggiungere il tempo di durata.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.