Ingredienti per Zucchine ripiene Bimby con robiola e tonno
- dadi
- olio
- parmigiano
- pollo
- ricotta
- tonno
- zucchine
Preparazione della ricetta
Come preparare: Zucchine ripiene Bimby con robiola e tonno
La ricetta Zucchine ripiene Bimby con robiola e tonno è una variante del piatto di origine italiana, che si è imposto come classicità in molti menù dei ristoranti. Questo piatto è un misto di sapori Mediterranei, completati da un tempo di cottura breve e tecnica di cottura Bimby, che contribuisce a una cucina leggera e omogenea.
Per iniziare la preparazione, metti in programma il tempo di riscaldamento del forno a 180 gradi e preriscaldalo. Spostati sul piano di lavoro e taglia le zucchine a metà, raschiando il centro per creare dei recipienti da riempire.
Scegli bene gli ingredienti per creare un decoro colorato sul piatto:
- Taglia le zucchine a metà e raschia il centro.
- Taglia i dadi in pezzetti.
- Raschia il tonno a pezzi grandi.
- Sminuzza la polpa del tonno riserva.
- Ciò che resta tagliarlo a pezzi spessi o croccanti.
Tostati i pezzi spessi di tonno in una padella con un po’ d’olio fino a doratura, poi aggiungi anche la polpa del tonno raffreddata e metti un coperchio sul padella per servire.
Aggiungi le zucchine nel forno e cuocile per 10 minuti, poi strofina la polpa con del formaggio a fette.
Vai sul Bimby per montare la farina con il pollo insaporito con robiola e parmigiano, poi aggiungi il formaggio al sesamo e monta la robiola con il latte di vaccella, soffriggi l’aglio con l’olio chiamati tonno e ciò che gli si addice, mettiti in lenta per ottenere una crema rossa dorata per la rovi.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.