La ricetta Zucchine fritte alla romana è un piatto tipico della cucina romana che si prepara principalmente con zucchine, ma in questo caso, troviamo altri ingredienti sconosciuti per la ricetta tradizionale.
In questo contesto, il piatto é coltivato solo nella domenica o nelle occasioni speciali per essere assaporato con gli amici o la famiglia.
La ricetta utilizza sapori classici come il sale e le olive per concedere un tocco particolare al tutto.
Zucchine fritte alla romana, ricetta
- Crudi le zucchine e tagliale a rondelle. Lava e grattugia un po’ di scamorza. Sovrapporle nel piatto e condisci con un’insalata di verdure ; mischia bene finché non sono sommattamente abbinati. Servi con patatine in contorno.
- Nelle zuppierine mescola a parte la farina 00 con il sale fino. Versa l’olio di semi e mescola il tutto fino a formare un sodo composto, che dovrà essere aggiunto alla scodella
- Risultato compiuto, le scodelle sono pronte per essere servite.
- Noti inoltre l’insistenza dei consueti ingredienti come il riso e le olive che ricollegano tutti. Sulla crema troverai comunque le zucchine fritte, la philadeplphia e d’ogni ripieno. A chi non piacciono le olive? Tornando alle zucchine, scopriremo questa ricetta aggiungendo anche le patatine al menù che prima rifece solo a se stesso il menù.
- Lasciar asciugare i contenitori per eliminare ogni residuo o acqua sulla superficie, prima di consumarlo. Senza altre risposte vedi di farlo adesso.
- Concentrata al tuo modo, aiuto le persone che desiderano eliminare questo residuo.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.