Zeppole di san giuseppe al forno

Per realizzare la ricetta Zeppole di san giuseppe al forno nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Zeppole di San Giuseppe al Forno

Ingredienti per Zeppole di san giuseppe al forno

amidoburrofarina 00lattelimonisaleuovavanillinazucchero semolato

Preparazione della ricetta

Come preparare: Zeppole di san giuseppe al forno

, una ricetta tradizionale della settima domenica di Pasqua, che commemora la famosa figura di San Giuseppe, marito di Maria e padre di Gesù secondo il cristianesimo. Questo piatto è un classico della cucina napoletana, rappresenta la tradizione e la fede della comunità locale che lo prepara e lo sperimenta a casa, ma per la maggior parte dei casi in giorni di feste e santi in onore.

Per iniziare la preparazione delle Zeppole di San Giuseppe al Forno, inizia con i seguenti passaggi:

  • Riempi un grande recipiente con il latte e aggiungi un cucchiaio di vongole. Cuoci il composto a fiamma media per circa 10 minuti o quando la mestola lascia una scia chiara.
  • Aggiungi sale e zucchero semolato al latte e lascia raffreddare completamente il composto.
  • Nel frattempo, in un’altra ciotola, sbatti in maniera esaustiva le uova con l’adiacente cucchiaio di strutto. Una volta ottenuto il composto liscio, aggiugnere amido, vanillina, farina e zucchero semolato già amalgamati nell’altro recipiente.
  • Incorpora gradualmente gli ingredienti già setacciati al precedente composto tritato e montato. Inserisci ben bene l’ingredienti e la pasta, fai raffreddare a temperatura ambiente.
  • Casare nel contenitore farina e polvere di estratto di vaniglia mescolata insieme, spalma su un piano ed a un determinato momento iniziare far saltare l’impasto con mani umide e forse con un cucchiaio. Infine modellare per ottenere una pallina. Non trascurare sempre di infornare.
  • Per trasformare le palline della Zeppole al Forno in verdure fresche, ritaglia al centro i mezzalune, vi posi’ il centro, appena il mezzo forma una sorta di corona da vari motivi, mette’ al forno su una teglia leggermente oleata. Semipieno in forno per circa 20/30 minuti a 180 gradi.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Linguine al pesto e pomodorini secchi, un primo squisito

    Linguine al pesto e pomodorini secchi, un primo squisito


  • Σοκολατενιο κεϊκ με mascarpone // torta al mascarpone e cioccolato

    Σοκολατενιο κεϊκ με mascarpone // torta al mascarpone e cioccolato


  • Tiramisù ai frutti di bosco

    Tiramisù ai frutti di bosco


  • Farro con tonno e fagioli

    Farro con tonno e fagioli


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.