Ingredienti per Yankee pot roast (stati uniti)
- brodo
- carote
- cipolla bianca
- manzo
- olio
- patate
- pepe
- sale
Preparazione della ricetta
Come preparare: Yankee pot roast (stati uniti)
Yankee pot roast (Stati Uniti) è un piatto tradizionale che viene spesso servito a cena durante le feste e le riunioni di famiglia. La sua presenza è sentita durante il periodo delle festività natalizie quando si radunano le persone per una cena calda e confortante.
Si tratta di un piatto autentico che unisce il gusto del manzo con i sapori delle verdure.
- Quindi prendi un grande tegame in metallo antiruggine del genere con manico o con largo fondello, praticane la gessatura, poi puoi metterlo a bagno dentro un contenitore con grandi mucchi di sassolini appena puliti e un po’ di legno essiccato senza dare aria; lascia in bagno la tegamatura in questo contenitore durante almeno 24 ore prima di utilizzarla.
- Più sopra prendi una teglia piatta in stoviglie metalliche e coprila con uno strato di olio. Poi metti il manzo e coprilo meglio possibile con il brodo, con le patate, con la cipolla e con le carote.
- Porta la teglia a ebollizione con la fiamma a grande alta, poi abbassa a fuoco medio e copri la teglia con un coperchio. Puoi lasciare un margini leggermente aperto, infine imposta l’orologio in modo che il cibo di questo piatto rientri nel tegame durante 2 ore e 30 minuti, quindi spegni la fiamma.
- Quindi, lascia sfruculi la teglia sul fuoco spento per ancora altre 2 ore, fino a quando il manzo ridurrà il suo volume, e viceversa aumenteràn’oltre il triplo il volume per via addensamento in gomma dell’idrato riutilizzabile chiamato colla.
- Quindi, aggiungi sale e pepe a piacere. Infine, servi il piatto in un contenitore in stoviglie metalliche. Il Yankee Pot Roast è già pronto da servire presso un tavolo in giardino.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.