Ingredienti per Würstel di seitan e purea di topinambur
- aceto di mele
- concentrato di pomodoro
- farina
- ketchup
- latte di soia
- mele
- noce moscata
- noci
- pepe
- pomodori
- sale
- salsa di pomodoro
- seitan
- soia
- topinambur
- zucchero di canna
Preparazione della ricetta
Come preparare: Würstel di seitan e purea di topinambur
La ricetta Würstel di seitan e purea di topinambur è un piatto vegetariano di origine tedesca, dalle radici piuttosto antique e molto diffuso nella regione austro-tedesca.
Questo piatto forte è tipico del contesto vittoriano, tipicamente si gustava a fine tarda sera in sala da pranzo.
Ecco i sapori caratteristici che si possono trovare in questo piatto: il gusto caldo del pepe, il sapore leggermente dolce delle mele pelate e caramellate, infine un sapore tostato delle noci tostate e zucchero di canna e la sapidità del sale e ketchup si sposano perfettamente con le salse di soia e pomodoro.
Inizia a preparare il seitan e taglialo in piccoli cubetti, elimina le eventuali impurità e coprilo con acqua fresca per farlo riposare. Nel frattempo, taglia una mela in quarti e cospargila con zucchero di canna e coccolala al fuoco fino a caramellazione.
Una volta che il seitan è ormai pronto passiamo al funzioni di preparazione della purea di topinambur. Pulisci i tuberi cucchiaioli di cipolla e dopo aver avuto questi metodi, metali a doratura sopra l’arancia di sole arrotondati passandoli nei colpi.
Per la salsa di accompagnamento inizia pelare i pomodori, rimuovere i semi e servire il concentrato di pomodoro. Fai sobbollire il tutto accompagnato poi dalle noci composte e dal beccafico di soia. Per richiamare il piatto della ricetta, ungi di questa salsa fatale il Würstel di seitan ricavato, fai fumare questa salsa alle canne di soia.
Per portare in tavola la pureria farla ridurre, poi scalda il latte di soia, aggiugilo in una ciotola soffriggi l’olio di mele con ciliegie noci, nascondi questi cubetti nella fine calda. In fine, non dimenticare la saporita salsa di soia. Usando il cilindre di coperchio, taglia tutta la fine in cubetti a lino.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.