Whoopie pies con crema al formaggio…..

Per realizzare la ricetta Whoopie pies con crema al formaggio….. nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Whoopie pies con crema al formaggio.....

Ingredienti per Whoopie pies con crema al formaggio…..

burrocioccolato al lattecoloranti alimentarifarina 00formaggio cremosolattelievito per dolcipanna frescasaleuovazucchero semolato

Preparazione della ricetta

Come preparare: Whoopie pies con crema al formaggio…..

La ricetta Whoopie pies con crema al formaggio….. è una tradizione dolciaria degli Stati Uniti, rappresentando un connubio goloso tra due morbidi dischetti e un ricco strato di crema. Questo piatto unisce le caratteristiche dei cupcakes e dei macarons, offrendo un’esperienza gustativa unica.

Questa dolcezza si gusta solitamente come dessert o snack, apprezzata per la sua morbidezza e il sapore cremoso della farcia al formaggio, bilanciato dal cioccolato al latte.

Per preparare i Whoopie pies con crema al formaggio….., seguite questi passaggi:

  • In una ciotola, mescolate la farina 00, il lievito per dolci, lo zucchero semolato e un pizzico di sale setacciati, poi aggiungete il burro ammorbidito, il latte e un’uova.
  • Aggiungete gocce di colorante alimentare e amalgamate bene gli ingredienti fino a ottenere un composto cremoso.
  • Mettete il composto ottenuto in una sac à poche e, su una teglia ricoperta di carta da forno, create dei mucchietti di impasto dal diametro di circa 4 cm, ben distanziati tra loro.
  • Infornate a 180°C per circa 8-10 minuti e lasciate raffreddare completamente.
  • Fate fondere il cioccolato al latte e lasciate raffreddare bene, poi sbattete energicamente il formaggio cremoso con la panna fresca.
  • Unite il cioccolato fuso al formaggio cremoso e alla panna, continuando a mescolare fino a ottenere una crema morbida e compatta.
  • Riempite una sacca da pasticcere con la crema ottenuta e farcite la metà dei dischetti, coprendo con i restanti dischetti e premendo leggermente per chiudere.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Pollo marinato

    Pollo marinato


  • Petto di pollo in friggitrice ad aria

    Petto di pollo in friggitrice ad aria


  • Cheesecake ai lamponi e ganache fondente

    Cheesecake ai lamponi e ganache fondente


  • Mousse al cocco, frutti di bosco e biscotto frangipane

    Mousse al cocco, frutti di bosco e biscotto frangipane


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.