Waffles salati con salmone, caprino e rucola

Per realizzare la ricetta Waffles salati con salmone, caprino e rucola nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un antipasto gustoso e ben equilibrato.

WAFFLES SALATI CON SALMONE, CAPRINO E RUCOLA

Ingredienti per Waffles salati con salmone, caprino e rucola

farinaformaggio caprinolattelievito di birraolioparmigianopepepollorosmarinosalesalmonesalmone affumicatotimouova

Preparazione della ricetta

Come preparare: Waffles salati con salmone, caprino e rucola

La ricetta WAFFLES SALATI CON SALMONE, CAPRINO E RUCOLA è un piatto innovativo e saporito, perfetto per chi cerca qualcosa di diverso e delizioso per la colazione o il brunch. Questo piatto originario delle cucine nordamericane risulta estremamente fresco e sfizioso, grazie alle abbinazioni di sapori che si susseguono ed emozionano il palato.

Questo piatto apprendo sapori salati del salmone, la freschezza del caprino, la decisa presenza del rosmarino, pepe e il delizioso assaggio di parmigiano. Tali preparazioni sono di solito consumate in occasione di eventi sociali, o anche durante i giorni comuni che richiedono un po’ di ricchezza nella propria dieta.

  • Miscela 500g di farina, 1 cucchiaio di lievito di birra, un pizzico di sale, e 2 uova in un contenitore. Aggiungi 250ml di latte e mescola fino ad ottenere una crema omogenea.
  • Bagna l’olio in una padella con fondo fondo e versaci la crema ottenuta nella precedente condizione. Cuoci regolarmente e girando i waffles, finché non saranno dorati.
  • In un’t altra padella, bagna l’olio, ed inserisci i pezzi di pollo, e attendi che si colorino leggermente, poi aggiungi il pepe, il timo e il rosmarino, infine appendi i pezzi di salmone il tutto in padella, spennellando l’olio sul salmone e chiudendo ben la padella, lascia insaporire.
  • Molti minuti prima dell’insaccatura del waffles, sistri ogni ingrediente in bella vista, leggeramente sovrapponendo salsiccia, rosmarino e al centro altri strati di rosmarinio.
  • Regala il piatto come contorno.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Tofu in insalata: salute, gusto e leggerezza a volontà

    Tofu in insalata: salute, gusto e leggerezza a volontà


  • Tronchetti di cetrioli al formaggio

    Tronchetti di cetrioli al formaggio


  • Tortino tonno, peperoni e pomodori

    Tortino tonno, peperoni e pomodori


  • Carne cruda alla piemontese

    Carne cruda alla piemontese


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.