Per realizzare la ricetta Venere con avocado e carote speziate nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Venere con avocado e carote speziate
Come preparare: Venere con avocado e carote speziate
La ricetta venere con avocado e carote speziate è un piatto colorato e aromatico, perfetto per risvegliare i sensi in una giornata invernale. Il riso venere, con il suo profumo intenso e fragrante,si sposa alla perfezione con le carote speziate e l’avocado cremoso. Questo piatto è un vero e proprio concentrato di sapori e colori che ci fa sentire in primavera, anche in pieno inverno.
La ricetta è caratterizzata dal sapore dolce e piccante delle carote, aromatizzate con un trito di vaniglia, zenzero, chiodi di garofano, cannella e anice stellato. Queste spezie sprigionano un profumo intenso e conferiscono una nota esclusiva alla preparazione. Il riso venere è lessato insieme alle carote, poi condito con olio evo e servito con la crema di avocado e le carote speziate.
Lessare il riso venere in abbondante acqua bollente salata.
Aggiungere le carote, lavate e pulite, tagliate a dadi regolari, dopo qualche minuto di cottura del riso.
Preparare la salsa di avocado frullando la polpa con il succo di mezzo limone, sale, pepe e olio evo.
Scolare le carote e condirle con olio evo e le spezie tritate in un mortaio.
Scolare il riso e condirlo con olio evo.
Aggiungere al riso le carote spezziate e la crema di avocado e servire.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!