Vellutata di piselli pedon con semi di zucca e papprica

Per realizzare la ricetta Vellutata di piselli pedon con semi di zucca e papprica nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Vellutata di piselli pedon con semi di zucca e papprica

Ingredienti per Vellutata di piselli pedon con semi di zucca e papprica

crostinioliopanepepesale

Preparazione della ricetta

Come preparare: Vellutata di piselli pedon con semi di zucca e papprica

La ricetta Vellutata di piselli pedon con semi di zucca e papprica è un piatto innovativo e delizioso che si presta a essere servito come gustoso accompagnamento per una cena veloce. Questo piatto è caratterizzato da un mix di sapori freschi e speziati, ideali per soddisfare gli amanti della cucina creativa. La ricetta si presenta come un abbinamento unico tra la cremosità della vellutata e la croccantità dei crostini di pane.

La preparazione di questo piatto è relativamente semplice e richiede solo pochi ingredienti di base. Ecco come prepararlo:

  • Inizia a preparare la crema di piselli seguendo le istruzioni sulla confezione, aggiungendo un filo d’acqua in più per evitare che la crema si inspessisca eccessivamente.
  • Salà la crema a piacere, aggiungendo sale e pepe per dare sapore al piatto.
  • In un’altra padella, scalda l’olio EVO e aggiungi i semi di zucca decorticati. Lascia cuocere per alcuni minuti fino a quando non sono dorati.
  • Aggiusta il sale e il pepe ai semi di zucca e aggiungalisci un pizzico di papprica per dare un tocco spiccato al piatto.
  • Per completare il piatto, disponi la vellutata di piselli in un piatto caldo, aggiungi i semi di zucca e le crostine di pane e servisci immediatamente.
  • Consigliato di condire con olio a crudo prima di servire.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Polpettine al vino portoghese madera

    Polpettine al vino portoghese madera


  • Panna cotta della mia sorellina Mary

    Panna cotta della mia sorellina Mary


  • Involtini di verza della mamma Enrica

    Involtini di verza della mamma Enrica


  • Risotto alla carbonara con asparagi

    Risotto alla carbonara con asparagi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.