Vellutata di funghi

Per realizzare la ricetta Vellutata di funghi nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Vellutata di Funghi

Ingredienti per Vellutata di funghi

allorobrodo vegetaleburrocarotecipollaerbe aromatichefunghifunghi freschimaggiorananoce moscatanociolio d'oliva extra-verginepeperoncinoprezzemolorosmarinosedanospezie

Preparazione della ricetta

Come preparare: Vellutata di funghi

La ricetta Vellutata di Funghi è una deliziosa e calda preparazione per le fredde giornate invernali. È facile da preparare e richiede solo pochi ingredienti, tra cui funghi freschi, brodo vegetale e spezie. La Vellutata di Funghi solitamente è servita calda, decorate con prezzemolo tritato, olio extravergine di oliva e un crostino di pane abbrustolito. In questo modo, si può gustare il piatto in tutte le sue forme e sapori.

La preparazione della Vellutata di Funghi comincia con l’eliminare gli estremi dei funghi freschi, lavarli velocemente e tagliarli in pezzi della stessa dimensione. Poi si fa il soffritto di sedano, carote e cipolla in pentola con un filo di olio extravergine di oliva.

  • Tritare il sedano, la carota e la cipolla in cubetti fini.
  • Scegliere le erbe aromatiche che si desidera utilizzare e aggiungerle al soffritto.
  • Aggiungere i funghi tagliati e continuare la cottura per circa 30 minuti.
  • Frullare la Vellutata con il frullatore ad immersione fino ad ottenere una crema.
  • Aggiustare di sale e pepe, se si desidera aggiungere delle spezie a scelta.
  • Server la Vellutata di Funghi alla temperatura desiderata e decorate con prezzemolo, olio extravergine di oliva e un crostino di pane abbrustolito.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Spadellata di pollo con zucchine e pancetta croccante

    Spadellata di pollo con zucchine e pancetta croccante


  • Fregola alla pescatora

    Fregola alla pescatora


  • Cheesecake ai fichi

    Cheesecake ai fichi


  • Pasta con zucca, patate e cozze

    Pasta con zucca, patate e cozze


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.