Per realizzare la ricetta Vellutata di funghi nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.
La ricetta Vellutata di Funghi è una deliziosa e calda preparazione per le fredde giornate invernali. È facile da preparare e richiede solo pochi ingredienti, tra cui funghi freschi, brodo vegetale e spezie. La Vellutata di Funghi solitamente è servita calda, decorate con prezzemolo tritato, olio extravergine di oliva e un crostino di pane abbrustolito. In questo modo, si può gustare il piatto in tutte le sue forme e sapori.
La preparazione della Vellutata di Funghi comincia con l’eliminare gli estremi dei funghi freschi, lavarli velocemente e tagliarli in pezzi della stessa dimensione. Poi si fa il soffritto di sedano, carote e cipolla in pentola con un filo di olio extravergine di oliva.
Tritare il sedano, la carota e la cipolla in cubetti fini.
Scegliere le erbe aromatiche che si desidera utilizzare e aggiungerle al soffritto.
Aggiungere i funghi tagliati e continuare la cottura per circa 30 minuti.
Frullare la Vellutata con il frullatore ad immersione fino ad ottenere una crema.
Aggiustare di sale e pepe, se si desidera aggiungere delle spezie a scelta.
Server la Vellutata di Funghi alla temperatura desiderata e decorate con prezzemolo, olio extravergine di oliva e un crostino di pane abbrustolito.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Spadellata di pollo con zucchine e pancetta croccante
Fregola alla pescatora
Cheesecake ai fichi
Pasta con zucca, patate e cozze
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!