Come si prepara? È molto semplice, in realtà. La crema di piselli si ottiene mescolando i piselli con il brodo, la cipolla rossa e il parmigiano, poi riducendo a crema con un minipimer. È il momento di aggiungere la patata, cotta al microonde finché non è morbida, e amalgamare tutto insieme.
- Inserite nel microonde 1 cucchiaio d’olio e la cipolla rossa a rondelle. Infornate a 750W per 1 minuto.
- Riempite una ciotola con 1 bicchiere e mezzo d’acqua. Inserite nel microonde per 1 minuto e 1/2. Quindi sfornate e aggiungete 1 cucchiaino e 1/2 di brodo granulare. Mescolate con cura.
- Aggiungete il brodo nella pirofila insieme ai piselli. Salate, spolverate con pepe nero e infornate per 7 minuti e mezzo, con coperchio, a 750W.
- Quindi togliete il coperchio, aggiungete la patata con la buccia al microonde, non nella pirofila, e lasciate cuocere per altri 7 minuti e 1/2 alla stessa potenza.
- Sfornate ancora, raffreddate la patata sotto acqua fredda corrente, sbucciate e aggiungete ai piselli. Se residua troppa acqua, toglietela con un cucchiaio.
- Aggiungete 1 cucchiaino di parmigiano e con un minipimer riducete a crema.
- Inserite gli spicchi d’aglio nel microonde, per 1 minuto a 300W. Aromatizzate le gallette di riso con l’aglio, una spolverata di pepe nero e 1/2 cucchiaio di olio EVO.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.