Vellutata (crema) di piselli al microonde

Per realizzare la ricetta Vellutata (crema) di piselli al microonde nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Vellutata (crema) di piselli al microonde

Ingredienti per Vellutata (crema) di piselli al microonde

agliobrodobrodo granularecipolla rossagalletteolio d'oliva extra-vergineparmigianopatatepepe neropisellirisorosmarino

Preparazione della ricetta

Come preparare: Vellutata (crema) di piselli al microonde

La ricetta Vellutata (crema) di piselli al microonde, un piatto estivo da servire con crostini di pane o come proposto da noi con gallette di riso tostate aromatizzate. Squisita, ve lo diciamo in anticipo! È un’esperienza gustativa fresca e squisita, ideale per un pranzo o una cena leggera.

Come si prepara? È molto semplice, in realtà. La crema di piselli si ottiene mescolando i piselli con il brodo, la cipolla rossa e il parmigiano, poi riducendo a crema con un minipimer. È il momento di aggiungere la patata, cotta al microonde finché non è morbida, e amalgamare tutto insieme.

  • Inserite nel microonde 1 cucchiaio d’olio e la cipolla rossa a rondelle. Infornate a 750W per 1 minuto.
  • Riempite una ciotola con 1 bicchiere e mezzo d’acqua. Inserite nel microonde per 1 minuto e 1/2. Quindi sfornate e aggiungete 1 cucchiaino e 1/2 di brodo granulare. Mescolate con cura.
  • Aggiungete il brodo nella pirofila insieme ai piselli. Salate, spolverate con pepe nero e infornate per 7 minuti e mezzo, con coperchio, a 750W.
  • Quindi togliete il coperchio, aggiungete la patata con la buccia al microonde, non nella pirofila, e lasciate cuocere per altri 7 minuti e 1/2 alla stessa potenza.
  • Sfornate ancora, raffreddate la patata sotto acqua fredda corrente, sbucciate e aggiungete ai piselli. Se residua troppa acqua, toglietela con un cucchiaio.
  • Aggiungete 1 cucchiaino di parmigiano e con un minipimer riducete a crema.
  • Inserite gli spicchi d’aglio nel microonde, per 1 minuto a 300W. Aromatizzate le gallette di riso con l’aglio, una spolverata di pepe nero e 1/2 cucchiaio di olio EVO.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Vanille slice, la millefoglie australiana

    Vanille slice, la millefoglie australiana


  • Bavarese alla vaniglia

    Bavarese alla vaniglia


  • Luganega con patate e pomodorini in padella

    Luganega con patate e pomodorini in padella


  • Panna cotta al cioccolato bianco e peperoncino, una delizia

    Panna cotta al cioccolato bianco e peperoncino, una delizia


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.