La ricetta VEGAN CHEESECAKE SENZA COTTURA al CIOCCOLATO, COCCO e FRUTTI DI BOSCO | SENZA GLUTINE è un piatto unico e delizioso che riunisce i sapori del cacao, del cocco e dei frutti di bosco. Originariamente degli Stati Uniti, può essere gustato sia come dessert che come snack.
In questo formatto privo di glutine, si propone come un’alternativa vegetariana per coloro che non possono o non vogliono consumare latticini e uova. Con soli 5 ingredienti: latte di cocco, mais, marmellata, noci e olio, queste tipologie di cheesecake da forno vengono preparate senza utilizzare attrezzature particolari come frullatore per yogurt o stufa. Ecco come fare la tua cheesecake vegana deliziosa invariabile.
Per una ricetta senza glutine, gli ingredienti sono anche adatti per chi soffre della sensibilità al glutine.
Per preparare questo cheesecake senza cottura al cacao e frutta, utilizziamo arachidi, noci, cacao amaro, cioccolato fondente, composta di ciliegie, datteri, lamponi, mais, marmellata, malto, mirtilli, sale e sciroppo.
Inizia quindi a seguir la procedura per preparare la tua mousse di cacao, il composto base e la farcia: per realizzare questa ricetta in completa sicurezza ed evitare di far cadere il composto, sempre fai secco la preparazione con un pestello e in piccole quantità.
- Quindi disponi uno dei due composti nella vetrinetta: la tua cheesecake di cacao e non ucraina senza glutine al naturale si presenterà quindi in una vetrinetta con tre strati – per soddisfare le tue golosità.
- Poi abbellisci la superficie della mousse: aggiungi composti di ciliegie e mirtilli ed eventuali chiazze di zucchero.
- Infine completa il composto con il glassato color cioccolato. Scambia la placchetta con una di stagno per mantenere il cioccolato più rigido. Poi agitate velocemente, facendo attenzione alla temperatura.
Agliatane un po’ della mousse e del composto e aggiungi le frutta fresche a vostra scelta. Ecco pronto il tuo cheesecake vegano senza cottura delizioso senza glutine o additivi artificiali.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.