Presto sarà la festa della mamma, regaliamole una rosa di fudge! Questo piatto è un’idea regalo perfetta, non solo per la sua bellezza, ma anche per il suo gusto delizioso. Il fudge è un cibo morbido e cremoso, ideale per tutti i fans del cioccolato. La sua forma di rosa la rende unico e speciale, adatta per ogni occasione speciale.
- Fondere il cioccolato bianco nel microonde o in un pentolino, fino a che metà cioccolato sia sciolto. Togliere dal fornello e lasciare riposare per due minuti, quindi mescolare fino a che diventa liscio.
- Unire il latte condensato e mescolare. Si otterrà un composto solido, coprire con la pellicola e mettere a riposare in frigorifero per 30 min.
- Trascorso il tempo, necessario per il raffreddamento, riprendere il fudge e colorarlo con i colori alimentari.
- Prenendosi un po di pasta rosa e formare un bocciolo. Inserire alla base uno stecco per lollipop, lunghezza 20 cm. Con un matterello stendere il fudge rosa (aiutandosi con un po di zucchero a velo se necessario).
- Ritagliare 5 dischi. Con il dito, schiacciare i bordi del petalo, per circa 3/4. Avvolgere i primi due petali intorno al bocciolo, accavallandoli uno sull'altro.
- Con un bastoncino, arrotolate leggermente i bordi degli ultimi tre petali, poi procedete come sopra.
- Prendere la pasta verde e stendetela, ritagliatela con una forma a stella. Con altra pasta formare un piccolo cono con le dita. Sfilare il bocciolo di rosa, infilate il cono verde, la corolla e riposizionate la rosa.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.