Ingredienti per Un’ insalata con accento franco-orientale, con citronette al wasabi e gelée di champagne
- agar agar
- basilico
- cavolo bianco
- champagne
- filetti di spigola
- limoni
- olio
- sesamo
- spigola
- succo di limone
- wasabi
- zucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Un’ insalata con accento franco-orientale, con citronette al wasabi e gelée di champagne
La ricetta che proponiamo oggi è ispirata ai sapori della cucina franco-orientale, con un tocco moderno e innovativo. L’insalata è un piatto leggero e fresco, perfetto per un pasto di estate o per un secondo corso. Il sistema di base è semplice e immediato, e può essere personalizzato con ingredienti a scelta del commensale. Il sapore della spigola marinata e il profumo intenso del wasabi creano un contrasto interessante, mentre la gelée di champagne fornisce un tocco di eleganza e sfumatura al piatto.
Preparazione:
- Per prima cosa, prepara la marinata per la spigola. In un piccolo contenitore, mescola succo di limone, olio, wasabi e zucchero. Aggiungi i filetti di spigola e lascia marinare per almeno 30 minuti.
- Mentre la spigola si marina, prepara gli ingredienti per la gelée di champagne. In un pentolino, porta a ebollizione il champagne con il poco zucchero. In un contenitore a parte, sciogli l’agar agar mescolando con acqua fredda. Aggiungi l’agar agar al champagne e porta a ebollizione. Lascia raffreddare e solidificare la gelée.
- Taglia il cavolo bianco e il basilico. Mezcla con la spigola marinata e con la gelée di champagne. Aggiungi i semi di sesamo per un tocco di croccantezza.
- Infine, versa la citronette al wasabi. Per prepararla, mescola succo di limone, olio e wasabi.
- Montare infine l’insalata con la gelée e la citronette.
:
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.