Tutti pazzi per gli spätzle soffiati con gamberetti

Per realizzare la ricetta Tutti pazzi per gli spätzle soffiati con gamberetti nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un primo piatto gustoso e ben equilibrato.

Tutti pazzi per gli spätzle soffiati con gamberetti

Ingredienti per Tutti pazzi per gli spätzle soffiati con gamberetti

code di gamberettifarina di risolatteolio d'oliva extra-verginepannasaleuova

Preparazione della ricetta

Come preparare: Tutti pazzi per gli spätzle soffiati con gamberetti

La ricetta Tutti pazzi per gli spätzle soffiati con gamberetti è un classico della regione dei Grigioni, dove gli spätzle soffiati sono un cibo tipico e amato da generazioni. Questo delizioso piatto di origine svizzera è noto per il suo caratteristico sapore leggero e croccante che si accompagna perfettamente alla freschezza delle code di gamberetti. Gli spätzle soffiati sono solitamente serviti come piatto unico, accompagnato da una piazza di gamberetti cotti e conditi con foglie di prezzemolo e scorze di limone.

La ricetta

  • Separare le code di gamberetti e pelarele se necessario. Setacciare la farina di riso e coniarla nella panna per evitare grumi.
  • Mettere i gamberetti in una padella e insaporirli con poco olio d’oliva e un pizzico di sale. Cuocerli a fuoco medio-alto, ruotando la padella per evitare che si seccino.
  • Nel frattempo, in un’altra padella, sciogliere un cucchiaino di olio d’oliva extra-vergine e cuocere gli spätzle soffiati a fuoco medio, girandoli per evitare che si incistino.
  • Una volta schiumate le spätzle, riunirle con i gamberetti cotti, aggiungere una cucchiaiata di latte tiepido e mescolare delicatamente, quindi aggiungere due uova intere e unirle con gli spätzle. Scaldare il tutto a fiamma bassa, eventualmente aggiungendo una cucchiaiata di latte per ottenere la consistenza desiderata.
  • Servire gli spätzle caldi, accompagnati da una piazza di gamberetti cotti e conditi con foglie di prezzemolo e scorze di limone.
  • Decorare gli spätzle con una noce di burro soffiato e servire immediatamente.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Stufato di verdure e salsiccia

    Stufato di verdure e salsiccia


  • Insalata di arance e malva, un contorno il dolce e il salato

    Insalata di arance e malva, un contorno il dolce e il salato


  • Insalata di riso mais e pesto

    Insalata di riso mais e pesto


  • Pasta al tonno

    Pasta al tonno


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!