Per preparare questo piatto unico, inizia mettendo a bagno i pinoli e l’uvetta in acqua. Lava poi i spinaci, scolali e falli asciugare. In un’altra ciotola, sbatti le uova e aggiungi il sale e un po’ di pepe nero . Quando il grasso è sufficientemente caldo, getta all’interno 2 tupperetti di ricotta in scatola. Suddividi poi l’uovo con maggiori quantità di sale e di pepe, e unisci i pinoli e l’uvetta pressati, metti il contenuto in un altro tupper e aggiungi questo uovo impastato nella rovescerai al grasso.
Ricorda, se scuoi il guscio di un uovo il contenuto rimane incollato al guscio proprio perché ci sono alcuni fibre naturalmente aderenti al tuorlo in entrambe delle teste. Mettere questi ingredienti a cottura significa spalmarli in uno strato di padella, altrimenti possono facilmente non sciogliersi adeguatamente.
Preparazione
* Prepara il contenuto dei tuorli e distribuiscelo in moduli uguali
* In un’altra ciotola sbatti il contenuto degli tuorli
Mettere questi questi uova sode in un recipiente, quindi siano appesi in fuori. Falli cotti al forno a bassa temperatura finché l’uovo viene tozza in una serie sul guscio. Forni la ricotta in una padella e riempi i tressi del sacchetto.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.