Tuorlo fritto alla carlo (cracco)

Per realizzare la ricetta Tuorlo fritto alla carlo (cracco) nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Tuorlo fritto alla Carlo (Cracco)

Ingredienti per Tuorlo fritto alla carlo (cracco)

olioolio d'oliva extra-vergineolio per friggerepepepinolisalespinacituorlo d'uovouovauvetta

Preparazione della ricetta

Come preparare: Tuorlo fritto alla carlo (cracco)

La ricetta Tuorlo fritto alla Carlo (Cracco), è un piatto tipico della cucina lombarda, ispirato dai sapori e dalle tradizioni culinarie che contraddistinguono il territorio milanese. Questo piatto è stato creato da Carlo Cracco, uno dei più grandi cuochi italiani dell’attualità, che ha saputo innovare la tradizione lombarda aggiungendo una punta di eleganza e creatività ai suoi piatti. La principale caratteristica di questo Tuorlo fritto alla Carlo (Cracco) è l’equilibrio tra sapori freschi e stagionati, amalgamati insieme per creare una vera e propria esperienza gustativa.

Per preparare questo piatto unico, inizia mettendo a bagno i pinoli e l’uvetta in acqua. Lava poi i spinaci, scolali e falli asciugare. In un’altra ciotola, sbatti le uova e aggiungi il sale e un po’ di pepe nero . Quando il grasso è sufficientemente caldo, getta all’interno 2 tupperetti di ricotta in scatola. Suddividi poi l’uovo con maggiori quantità di sale e di pepe, e unisci i pinoli e l’uvetta pressati, metti il contenuto in un altro tupper e aggiungi questo uovo impastato nella rovescerai al grasso.

Ricorda, se scuoi il guscio di un uovo il contenuto rimane incollato al guscio proprio perché ci sono alcuni fibre naturalmente aderenti al tuorlo in entrambe delle teste. Mettere questi ingredienti a cottura significa spalmarli in uno strato di padella, altrimenti possono facilmente non sciogliersi adeguatamente.

Preparazione

* Prepara il contenuto dei tuorli e distribuiscelo in moduli uguali
* In un’altra ciotola sbatti il contenuto degli tuorli

Mettere questi questi uova sode in un recipiente, quindi siano appesi in fuori. Falli cotti al forno a bassa temperatura finché l’uovo viene tozza in una serie sul guscio. Forni la ricotta in una padella e riempi i tressi del sacchetto.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Porridge overnight estivi 2a parte

    Porridge overnight estivi 2a parte


  • Crema di melanzane

    Crema di melanzane


  • Peperoni ripieni senza carne

    Peperoni ripieni senza carne


  • Crepe senza burro

    Crepe senza burro


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.