Tubi dolci alle spezie

Per realizzare la ricetta Tubi dolci alle spezie nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Tubi dolci alle spezie

Ingredienti per Tubi dolci alle spezie

arancebiscottiburrocannellacioccolatofarina 00gineprosalesemi di anicetuorlo d'uovozucchero a velozucchero semolato

Preparazione della ricetta

Come preparare: Tubi dolci alle spezie

La Tubi dolci alle spezie è un delizioso piatto italiano che conquista i palati con i suoi sapori esotici. Nelle feste natalizie o in occasione di aperitivi sfiziosi, questo dolce è il re indiscusso. Le spezie, il cioccolato e l’arancia si uniscono in un abbinamento raffinato e rilassante.

Lunghi biscotti morbidi e dolci, profumati di cannella e ginepro, al cui interno si trova un filo di cioccolato e il centro riempito con una crema a base di semolato di zucchero, compaiono in una serie di ciuffi scritti con l’impasto chiaro che li contorna, composto da semolato precedentemente cotto con uovo e un po’ di zucchero. Un dolce, quindi, che è piacevole sia al tatto, sia al palato.

    <li Prepazionalmente tosta i biscotti, dopodiché raffreddali accuratamente in un luogo fresco.

    <li In un pentolino, sciogli il cioccolato con un cucchiaio di burro, mentre in una ciotola separata, leggermente sbatti i due tuorli d'uovo, precedentemente muniti di piccoli cristalli di sale.

    <li Infine, integra il cioccolato raffreddato con semi d'anice e cannella, in modo uniforme, al composto di uovo, olio e semolato affinché ci sia uno scambio tra semolato e le altre ingerenze.

    <li Mescola la miscela finita con biscotti raccolti nella maniglia di legno, infine, copri le ciotole o il vassoio aiutandosi con della carta da forno e lascia andare la temperatura per 3 ore in forno.

    <li Intanto in una ciotola, soleva tuorli e formaggio, combinati con uovo e farina a velo, una ciotola unta con un filo di burro ha perciò come contento, un impasto fatto di uovo zucchero e sale.

    <li Infine, prendi i semi di biscotto e, praticando un foro, al loro centro, infini rilècci impasto da decorare, infine cingi biscotto con biscotto e impasto

    <li Affina, come esempio, l'intera panatura dei biscotti raffreddati in un luogo adatto, ed adagiala, definitivamente, su ciuffami biscotti sopra menzionati. Dopo, distribuisci il biscotto sul contenitore, raggruppatamente.

In questo modo, inizierai a comporre i ciuffi del dolce, cioè una piccola coda usata per legare le estremità. Infine, accalza i ciuffi cucinati alla temperatura di 3 ore, senza olio di girasole.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • La ricetta del tofu al sesamo su crema di zucca

    La ricetta del tofu al sesamo su crema di zucca


  • Biscotti da inzuppo siciliani

    Biscotti da inzuppo siciliani


  • Ravioli tondi con pomodori datterini per cimentarsi in cucina come vere cuoche

    Ravioli tondi con pomodori datterini per cimentarsi in cucina come vere cuoche


  • Pennette alla vodka, un gustoso revival degli anni ‘80

    Pennette alla vodka, un gustoso revival degli anni ‘80


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.