La ricetta è perfetta da condividere con la famiglia o gli amici, o persino solo con una bella bottiglia di vino e una serata di sola conversazione.
Per eseguire la ricetta, comincia a mischiare bene le due farine in un grande contenitore. Aggiungi l’olio d’oliva e il sale, e mescola ancora. La consistenza delle miscele deve essere morbida solo da intingere le dita. Altrimenti, significa che ha bisogno del momento supplementare per rimanere più morbide. Poi aggiungi metà del farina, e mescola a cottura.
Una volta avuta la combinazione perfetta, fai bollire l’acqua, spolvera la massa, infarina un tagliere in legno. Una volta che sia cotta, prendila allontanandola dal calore, coprila e mantieni fette lievi. Per semplicità utilizza una lattina.
Poiché il formaggio può sformatarsi più facilmente, avvolgi le fette nel grano (se non preferisci, puoi prendere la preparazione come base) prima di completare il plait. Infarina le triangolazioni. Infine fai in modo che scenda bene una della fette su un contenitore riempirlo del grano.