Treccia di pane aromatico di Emanuela

Per realizzare la ricetta Treccia di pane aromatico di Emanuela nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

Treccia di pane aromatico di Emanuela

Ingredienti per Treccia di pane aromatico di Emanuela

amidofarina 00farrofrumentolievito di birraoliopanerosmarinosale grossosalvia

Preparazione della ricetta

Come preparare: Treccia di pane aromatico di Emanuela

La ricetta Treccia di pane aromatico di Emanuela

Il gruppo Cuciniamo Insieme presenta una ricetta strepitosa che utilizza la tecnica dell’autolisi iniziale per portare alla realizzazione di un pane sofficissimo. La Treccia di pane aromatico di Emanuela è un piatto speciale che unisce sapori aromatici e tecnica culinaria.

  • Inizia mettendo la farina e il lievito di birra nella ciotola, battendo con una mano e coprendo con un telo. Lascia riposare per almeno 4 ore, quindi scalda l’acqua leggermente tiepida e scioglie il lievito nella rimanente acqua. Impasta il composto con l’impastatrice e aggiungi un cucchiaino di sale.
  • Impasta l’impasto un paio di minuti a mano, quindi forma una palla e la incidi a croce. Lascia riposare per circa 2 ore, quindi dividesi l’impasto in tre parti uguali e forma tre rotolini. Forma la treccia e la posiziona su una teglia ben oliata.
  • Spennella la treccia con olio e copri con la pellicola. Rimetti in forno a lievitare per un’altra ora, quindi scopri la treccia e spolvera con un pò di sale, rosmarino e salvia tritato.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Pasta alla pizzaiola

    Pasta alla pizzaiola


  • Pomodorini confit in friggitrice ad aria

    Pomodorini confit in friggitrice ad aria


  • Zapiekanka, street food polacco

    Zapiekanka, street food polacco


  • Crema di fagioli con maltagliati

    Crema di fagioli con maltagliati


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.