Tranci glassati al rum con mandorle e nocciole

Per realizzare la ricetta Tranci glassati al rum con mandorle e nocciole nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

TRANCI GLASSATI AL RUM CON MANDORLE E NOCCIOLE

Ingredienti per Tranci glassati al rum con mandorle e nocciole

cacao amarocioccolato fondentefarinaglassalattelievito per dolcilimonimandorlenocciolerumuovauvetta sultaninazucchero a velozucchero semolato

Preparazione della ricetta

Come preparare: Tranci glassati al rum con mandorle e nocciole

La ricetta TRANCI GLASSATI AL RUM CON MANDORLE E NOCCIOLE è un piatto perfetto per le ultime giornate dell’anno, giustificato dalla presenza di frutta secca e uvetta sultanina, unita al sapore acceso del rum. Questa ricetta è un contenitore dei sapori più autunnali e invernali, ideale per colazioni speciali o per accompagnare il caffè in famiglia.

Quando vogliamo creare qualcosa di speciale, non ci affidiamo a ricette banali. No, preferiamo qualcosa di più emozionante, come ad esempio questo TRANCI GLASSATI AL RUM CON MANDORLE E NOCCIOLE. Un piatto che accade solo negli ultimi giorni dell’anno, quando il ambiente è più intimo e la vita è più lenta.

  • Fate rinvenire l’uvetta in acqua tiepida.
  • In una ciotola montate le uova con lo zucchero e il latte, aggiungete la farina setacciata con il lievito e l’uvetta, unire l’aroma o limone e tutta la frutta secca, infine il rum.
  • Foderate uno stampo rettangolare con carta forno bagnata e strizzata e versate l’impasto.
  • Cuocete a 180° per circa 15 o 20 minuti.
  • Lasciate raffreddare e tagliate in tranci della misura che preferite.
  • Preparate la glassa mescolando semplicemente lo zucchero con il cacao e formando una crema con l’acqua calda sufficiente.
  • Glassate e lasciate rassodare.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Polpettine al vino portoghese madera

    Polpettine al vino portoghese madera


  • Panna cotta della mia sorellina Mary

    Panna cotta della mia sorellina Mary


  • Involtini di verza della mamma Enrica

    Involtini di verza della mamma Enrica


  • Risotto alla carbonara con asparagi

    Risotto alla carbonara con asparagi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.