Tranci di sfoglia con crema mele e cannella, e cosa è il s. valentino per me

Per realizzare la ricetta Tranci di sfoglia con crema mele e cannella, e cosa è il s. valentino per me nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

Tranci di sfoglia con crema mele e cannella, e cosa è il S. Valentino per me

Ingredienti per Tranci di sfoglia con crema mele e cannella, e cosa è il s. valentino per me

amidocannellalattemandorlemelescorza di limonezuccherozucchero di canna

Preparazione della ricetta

Come preparare: Tranci di sfoglia con crema mele e cannella, e cosa è il s. valentino per me

La ricetta Tranci di sfoglia con crema mele e cannella rappresenta per me l’essenza del S. Valentino: un’occasione per coccolarsi e coccolare gli altri con un piatto dolce e accogliente. Questa creazione nasce dall’unione di sapori antichi e freschi, come la cannella e la scorza di limone, che si fondono con la cremosità del latte e la soavità delle mele. Il risultato è un trancio di sfoglia morbido e avvolgente, ideale per essere gustato in compagnia di chi si ama.

Per preparare questo delizioso piatto, occorrono solo pochi ingredienti: amido, cannella, latte, mandorle, mele, scorza di limone, zucchero, zucchero di canna.

  • Sciogliete lo zucchero e lo zucchero di canna in un pentolino con il latte, aggiungendo la cannella e la scorza di limone.
  • Portate il composto a bollore, poi fate cuocere a fuoco basso per 10-15 minuti.
  • Eliminate la cannella e la scorza di limone, poi aggiungete le mandorle tritate e le mele sbucciate e tagliate a dadini.
  • Fate cuocere per altri 5 minuti, fino a quando la crema non si sarà addensata e le mele saranno morbide.
  • Stendete la sfoglia in una teglia, poi versate la crema sopra e infornate a 180°C per 30-40 minuti.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • La ricetta del tofu al sesamo su crema di zucca

    La ricetta del tofu al sesamo su crema di zucca


  • Biscotti da inzuppo siciliani

    Biscotti da inzuppo siciliani


  • Ravioli tondi con pomodori datterini per cimentarsi in cucina come vere cuoche

    Ravioli tondi con pomodori datterini per cimentarsi in cucina come vere cuoche


  • Pennette alla vodka, un gustoso revival degli anni ‘80

    Pennette alla vodka, un gustoso revival degli anni ‘80


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.