Tranci di salmone saltati in padella

Per realizzare la ricetta Tranci di salmone saltati in padella nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.

Tranci di salmone saltati in padella

Ingredienti per Tranci di salmone saltati in padella

capperilimoniolioolivepepepomodoripomodorinisalesalmonevino bianco

Preparazione della ricetta

Come preparare: Tranci di salmone saltati in padella

La ricetta Tranci di salmone saltati in padella è un classico della cucina internazionale, originario del Mediterraneo, che si riflette nella combinazione di sapori marini e freschi dei limoni. Questo piatto è solitamente gustato negli accoglienti ristoranti di pesce durante la primavera e l’estate, grazie ai suoi sapori leggeri e aromatici.

Pur essendo un piatto semplice, richiede molta attenzione da parte del cuoco per creare la giusta armonia di sapori. I tranci di salmone devono essere cotti al punto giusto per non risultare troppo duri o troppo teneri. Inoltre, la combinazione degli ingredienti è fondamentale per creare la giusta armonia di sapori.

  • Cuci i pomodori e i pomodorini in acqua bollente per circa 2-3 minuti, poi falli raffreddare al fuoco e tagliali a cubetti.
  • Soffriggi alcuni germogli di capperi e un paio d’olive in un po’ d’olio, poi aggiungi un pizzico di sale e pepe.
  • Agiungi il vino bianco e lascia evaporare quasi il suo contenuto, seguiti da aggiunta dei cubetti di pomodoro e l’estratto di limone
  • Porta a ebollizione acqua salata in una pentola a vapore, poi aggiungi i tranci di salmone.
  • Tagliati i tranci di salmone a fette, falli saltare in padella a fuoco vivace per circa 4-6 minuti su ogni lato.
  • Tasti a caldo con capperi e pomodori, poi servilo al tavolo.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Polpettine al vino portoghese madera

    Polpettine al vino portoghese madera


  • Panna cotta della mia sorellina Mary

    Panna cotta della mia sorellina Mary


  • Involtini di verza della mamma Enrica

    Involtini di verza della mamma Enrica


  • Risotto alla carbonara con asparagi

    Risotto alla carbonara con asparagi


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.