Questo piatto è un omaggio alla cucina messicana e, con il suo aspetto invitante e i suoi sapori intensi, è perfetto per essere servito nei momenti di festa o di celebrazione con amici e familiari. La combinazione del sapore fresco dell’avocato con il gusto robusto del ceci neri e l’apprezzamento del mais, che dà il suo tocco originale in questo piatto, sono solo alcune delle ragioni per cui si gusta in modo frequente questo delizioso piatto.
- Prepara l’hummus di ceci neri mescolando la crema di sesamo, il succo di lime, il sale e l’aglio in un contenitore a parte, aggiungi poi la farina di mais e mescola sino a raggiungere una consistenza uniforme.
- Tosta le tortillas in una padella con poco olio fino a quando non iniziano a essere abbrustolite, poi aggiungi la spezie di cumino a fine cottura.
- Così, prepari l’impiattamento delle tostadas con il tocco caldo di un getto d’olio al pomodoro e distribuisci l’impianto della deliziosa salsa sul piatto.
- In una padella con un filo di olio soffriggi i fagioli neri, aggiungi i cipollotti, il prezzemolo tritato, il peperoncino e cuoci a fiamma media fino a quando non hanno un bel colore dorato.
- Finito di preparare la salsa con l’aggiunta dell’aglio, del sale e del succo di limone.
- Distribuisci l’hummus sulla tostada e aggiungi un tocco fresco di avocado, l’insalatina e infine, il mais.
- Completa con un pizzico di prezzemolo tritato per dare il tocco finale al piatto.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.