Per realizzare la ricetta Tortino di riso basmati e verdure con scaloppine di pollo al limone nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un secondo piatto gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Tortino di riso basmati e verdure con scaloppine di pollo al limone
burrocarotecipollacurryfarinalimonimelanzaneoliopanepetto di pollopolloprezzemolo tritatoriso basmatisalesucco di limonevino biancozafferanozucchine
Preparazione della ricetta
Come preparare: Tortino di riso basmati e verdure con scaloppine di pollo al limone
La ricetta Tortino di riso basmati e verdure con Scaloppine di pollo al limone è un’esplosione di sapori mediterranei che conquisterà il tuo palato. Un piatto unico, completo e delicato ideale per una cena gustosa e leggera.
Questo piatto unisce la raffinatezza del riso basmati con la freschezza delle verdure e la succulenza delle scaloppine di pollo, tutto condito da un irresistibile tocco agrumato. Un vero e proprio trompe-l’œil culinario!
Per creare questo capolavoro in tavola, innanzitutto preparerai un soffritto di verdure croccanti che formerà la base del tortino.
Poi, cuocerai il riso basmati con un tocco di brodo vegetale per renderlo morbidissimo e saporito. Le scaloppine di pollo saranno delicate e morbide grazie a una panatura leggera e l’aroma di limone caratterizzerà ogni assaggio.
Per impreziosire ulteriormente il piatto, aggiungerai un’emulsione di yogurt e lime.
per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa
Acqua aromatizzata alla pesca, un elisir utile alla digestione
Zuccheri alternativi per la nostra colazione: conosciamone alcuni
Spaghetto quadrato integrale con nastri di verdure
Una merenda speciale? Ecco la focaccia al kamut!
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!