Tortino di carote e l’estate quando arriva?

Per realizzare la ricetta Tortino di carote e l’estate quando arriva? nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

tortino di carote e l’estate quando arriva?

Ingredienti per Tortino di carote e l’estate quando arriva?

acetocarotecipollacipollineerba cipollinalimoninoce moscatanocioliopanna frescasaleuova

Preparazione della ricetta

Come preparare: Tortino di carote e l’estate quando arriva?

La ricetta tortino di carote e l’estate quando arriva? è un piatto fresco e leggero, perfetto per le giornate primaverili ed estive. Questo tortino di carote e l’estate quando arriva? è una creazione culinaria che combina sapori delicati e texture varie, ideale per essere gustato in compagnia, magari mentre si conversa e si guarda il paesaggio.

Il piatto si caratterizza per i sapori caratteristici delle carote, arricchiti dal gusto fresco dell’erba cipollina e dal tocco di noce moscata. Solitamente, viene gustato come antipasto o contorno, ma può anche essere servito come ricetta principale per un pranzo leggero.

Per preparare il tortino di carote e l’estate quando arriva?, segui questi passaggi:

  • Accendi il forno a 180° e prepara gli ingredienti: pela le carote, riduci a dadini e cuoci in pentola con acqua bollente e poco sale per circa dieci minuti, fino a quando saranno pronte. Scola dall’acqua e lascia raffreddare.
  • In un tegame con olio caldo, fai cuocere la cipolla tritata finemente. A metà cottura, unisci l’erba cipollina tritata e fai terminare la cottura a fiamma molto bassa.
  • Frulla insieme le carote raffreddate, la cipolla e l’erba cipollina cotte, la panna fresca, un pizzico di noce moscata e un fiocco di sale al limone.
  • Versa il composto negli stampini e disponi gli stampini in una teglia da forno capiente. Versa tanta acqua fino a raggiungere i tre quarti degli stampini.
  • Metti in forno e cuoci per circa 45 minuti. Sforna e fai raffreddare. Poi, metti in frigorifero per circa due ore.
  • Prima di servire, togli le bavaresi dal frigorifero almeno dieci minuti prima e aggiungi qualche pizzico di fiocchi di sale. Puoi decorare con i fiori di erba cipollina.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Risotti di pesce

    Risotti di pesce


  • Mousse di mozzarella e pomodorini confit

    Mousse di mozzarella e pomodorini confit


  • Platano al forno

    Platano al forno


  • Pici con pomodorini e ricotta

    Pici con pomodorini e ricotta


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.