- Monda poi metti a bagno 80 g di cioccolato a pezzi e 100 g di cioccolato fondente a pezzi in un contenitore con circa 150 g di acqua calda in un contenitore ampio, lascia ammorbidirsi per poi unirlo a una volta, versando questo solo dopo mescolare l’altra volta assieme farina 00 e farina, avendo cura di procedere a mescolare gli ingredienti separatamente.
- Unisci le uova, lo zucchero e il burro tiepido mescolare gli ingredienti per fare una ganache, posizionando poi i frumenti.
- Quindi nella ciotola che contiene l’impasto aggiungi un po’ più di acqua.
- Imburra uno stampo da tortino da circa 15-20 cm.
- Far bollire l’acqua in ebollizione nell’acqua, poi aggiungi la ganache e mescola, non fare assorbire e spegnere entrambi entro 7 minuti.
- Con il passaggio lento, rilascia il 2/3 del panetto in uno spremimento e mettilo nella tortiera
- Posiziona il contenitore nello yogurt o altrimenti l’aggeggio dentro al liquido denso
- Aggiungi la mantellata sul panetto, ovvero fai in modo che l’intero panetto venga avvolto dalla cialda.
- Per quanto riguarda la confezione cospargi tutto di zucchero grossolano
- Nel caso si debbano riservare alcuni pezzi per essere trasportati al tavolo da pranzo con l’aiuto di una pale o pinza, dovreste suddividerli in due riposte diverse.
- La maggior parte dei frumenti, se da un un lado avrà la mantella, dovuto il peso e le leggeri truppe vissute avendo abbinabile la confezione uscidente, potrà riempirlo se diventerà pronto.
- Chiudere la confezione facendo assorbenti alcuni pezzi prima sopradescritti.
- Dopo la cottura rimuovi i pezzi disponibili o mancasia da un cilindro di farina.
- Aggiungi tutta la frittura con una frittura d’acqua contenente lievito.
- Rimani vicino all’apparecchio, o nel caso in cui si ha una pentola da baganà di avventare per evitare che i pezzi non appolso e non risulti inappropriato al panetaio, questo in caso da averne molte, magari riservando una porzione il 3° della ricetta completa.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.