Tortini salati con asparagi : deliziosi e ideali per una scampagnata

Per realizzare la ricetta Tortini salati con asparagi : deliziosi e ideali per una scampagnata nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

Tortini salati con asparagi : deliziosi e ideali per una scampagnata

Ingredienti per Tortini salati con asparagi : deliziosi e ideali per una scampagnata

asparagibasilicoformaggio crescenzaparmigianopasta sfogliapepesaletuorlo d'uovouova

Preparazione della ricetta

Come preparare: Tortini salati con asparagi : deliziosi e ideali per una scampagnata

La ricetta Tortini salati con asparagi : deliziosi e ideali per una scampagnata è un classico della cucina italiana, perfetto per una riunione all’aperto.
I sapori freschi e delicati degli asparagi si abbinano perfettamente alla cremosità del formaggio crescenza e alla nota piccante del pepe. Questa preparazione squisita si può gustare come sfizioso antipasto o aperitivo, accompagnando un’insalata fresca.

  • Cuoci gli asparagi in acqua salata fino a renderli teneri e lascia raffreddare.
  • Stenderai la pasta sfoglia su un piano da lavoro e con la punta di un coltello o un coppapasta, forma dei cerchi al suo interno
  • Cook per la temperatura consigliata sulla confezione.
  • In una ciotola, mescola il tuorlo d’uovo con parmigiano reggiano, basilico tritato e sale. Aggiungi il formaggio crescenza e qualche macinata di pepe.
  • Distribuisci il composto di formaggio sui cerchi di pasta sfoglia, copri con un altro cerchio di pasta sfoglia e sigilla i bordi in modo accurato.
  • Spennella la superficie dei tortini con il tuorlo d’uovo restante. Inforna a 180°C per circa 20 minuti, fino a doratura.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!