Questa golosa ricetta è originaria dell’America Latina, dove le tortine sono un piatto classico per dessert. Caratterizzate da sapori dolci e freschi, sono ideali per le stagioni estive. Generalmente viene servita in famiglia o durante feste tra amici. Nelle serate raffinate, è un vero tocco di eleganza servire un tavolo pronto con un’aperitivata fresca di tortini mele e biscotti.
Descrizione della preparazione
Inizia lavando accuratamente le diverse parti delle mele golden. Stavala accada ciò nella metà inferiore di una macchina da frutta. Con la lama della macchina da frutta, sbuccia le mele e grattugiale finemente. Mescola le mele con lo zucchero a velo, il succo di limone e le uova sbattute con vapore con tuorlo. In un secondo recipiente, frantuma i biscotti secchi in fette molto sottili. Mettere in frigorifero per appena 30 minuti. Riscalda il forno a 180° C. Versa lo yogurt e mescola i biscotti frantumati. Aggiungi la benissimo amalgamata miscela che conterrà i biscotti secchi unita allo yogurt e il fonderemo insieme alla molla del tutto il composto all’interno delle insalatier. Mettere i tortini nel forno a 180° C, pronto e infornare per circa 35 minuti oppure fino a quando sarà ben tostato. Dopo la cottura, estra il tortina dal forno e mescola pistacchi tagliati finemente con il succo dolce del limone .
Un’ultima nota al lettore: gli ingredienti comunemente possono contenere allergeni per alcune persone. Se hai qualunque tipo di allergia, assicurati di consultare un medico. per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.