Ingredienti per Tortini di patate e salame filanti – idea natalizia
- formaggio fontina
- formaggio grana
- olio
- patate
- pepe nero
- salame
- sale
Preparazione della ricetta
Come preparare: Tortini di patate e salame filanti – idea natalizia
La festa di Natale è arrivata! Per intrattenere i propri ospiti o creare un piccolo capriccio per la famiglia, abbiamo pensato a un nuovo piatto da presentare con orgoglio nella vostra tavola. Tra i vostri plausi di gusto, trovate il tocco magico in questa ricetta unica, Tortini di patate e salame filanti – idea natalizia, un piatto originale che vi regala la varietà dei sapori ed il fascino natalizio.
Per ispirarvi nel cucinare, vi offriamo una ricetta tradizionale che vi permetterà di creare questo delizioso piatto: provate a degustare le sue sfumature, unite al gusto dei tradizionali sapori di Natale.
- Tagliate le patate in cubetti. Cuocetele in acqua salata fino a che non sono tenere oppure, a seconda delle vostre preferenze, in forno a 200°C per circa 30 minuti.
- Tagliate il salame in cubetti.
- Mischiate le patate cotte con il salame cotto, il formaggio grana grattugiato, il pepe nero e il sale.
- Raccogliete con cura il mix di patate e salame sul bancone da lavoro.
- Trasformate i vari elementi in noci (ottiene un diametro di circa 20-25 cm).
- Rivestite ogni nocca di una frittella con formaggio misto (fontina e grana), dopodiché arrotolatele i bordi.
<li.Infine, disponete, aiutandovi con fili di olio tiepidi per cuocerle più in fretta i tortini di patate e di salame in pirofila.
Tortini di patate e salame filanti – idea natalizia, è pronto. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.