Tortini country di rapa rossa e fagioli cannellini

Per realizzare la ricetta Tortini country di rapa rossa e fagioli cannellini nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

Tortini country di rapa rossa e fagioli cannellini

Ingredienti per Tortini country di rapa rossa e fagioli cannellini

biscotticannellinicipollottifarinaformaggifunghiinsalatalegumiolio d'oliva extra-verginepanepatatepeperaperisosaleseitansemi di linotempehtofu

Preparazione della ricetta

Come preparare: Tortini country di rapa rossa e fagioli cannellini

La ricetta TorTtini country di rapa rossa e fagioli cannellini

Dal cuore dei Cortili rurali, nasce il Tortini country di rapa rossa e fagioli cannellini, un piatto tipico del contado, semplice e genuino, dove il sapore delle stagioni si raggiunge in pieno. Il piatto è un delicato equilibrio di sapori e consistenze, dove il momento di maggiore freschezza è rappresentato dalle primizie invernali, rappresentate dalle rape rossìe e dai fagioli cannellini. In questo contesto rustico, il Tortini country di rapa rossa e fagioli cannellini è un invitto compagno per una giornata in famiglia o tra amici.

Preparazione

  • Prendi i biscotti e tagliameli a pezzi, poi mettili da parte.
  • Cuoci i fagioli cannellini in acqua salata per circa 1 ora e 30 minuti, finché non sono teneri. Sgomma e lascia raffreddare.
  • Scegli le rape rossíe e cuocile in acqua salata per circa 20 minuti, finché non sono teneri. Sgomma, schiaccia e tagliale a pezzi.
  • Scegli i cipollotti e tagliale a pezzi. Sistemali in un tegame con un filo d’olio d’oliva extra-vergine e un pizzico di sale. Cotti in forno a 160°C per circa 45 minuti, finché non sono soffici e un po’ caramellati.
  • Mischia i biscotti, i fagioli cannellini, le rape rossíe e i cipollotti. Aggiungi un pizzico di pepe e un cucchiaio di olio d’oliva extra-vergine. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Crostata con le pesche

    Crostata con le pesche


  • Crostini palermitani

    Crostini palermitani


  • Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto

    Makhane tostate: una sfiziosa ricetta con i semi di loto


  • Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!

    Chi ha detto che le zucchine sono tristi? basta un po’ di farina di mais e una friggitrice ad aria per renderle favolose!


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.