Per realizzare la ricetta Tortine di carote e mandorle al cacao nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Tortine di carote e mandorle al cacao
cacaocarotefecolafecola di patatelievitolievito per dolcimandorlesaletuorlo d'uovouovazuccherozucchero a velozucchero di canna
Preparazione della ricetta
Come preparare: Tortine di carote e mandorle al cacao
La ricetta Tortine di carote e mandorle al cacao è un delizioso dolce perfetto per una merenda sana e gustosa. Queste tortine sono ideali per gli intolleranti al glutine e ai latticini, e sono una valida alternativa ai dolci tradizionali. Il loro sapore è dolce e corposo, grazie alla presenza delle carote e delle mandorle, che si abbinano perfettamente al cacao.
Le tortine sono morbide e creativas, con un tocco di dolcezza unica. Sono perfette per essere gustate come merenda o come dessert. La loro preparazione è facile e veloce, e possono essere conservate per una settimana in una scatola di latta ben chiusa.
Per preparare le Tortine di carote e mandorle al cacao, segui questi passaggi:
Tritate finemente le mandorle insieme a 100 g di zucchero e tenete da parte.
Raschiate, spuntate e lavate le carote e tritatele finemente.
Montate, anche con una frusta a mano, le uova intere, il tuorlo e il restante zucchero.
Aggiungete gli altri ingredienti, le carote, il cacao, la fecola, il composto di mandorle, un pizzico di sale ed infine il lievito.
Una volta ottenuto un impasto omogeneo distribuitelo in stampini al silicone di forma rotonda e infornate a 180°C per circa 40 minuti.
Togliete dal forno e fate raffreddare molto bene le tortine prime di toglierle dalle formine.
Spolverizzatele di zucchero a velo e disponetele in pirottini di carta.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Mousse al cocco, frutti di bosco e biscotto frangipane
Cerca
Fai crescere il tuo blog
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!