La Tortina di riso fit è un piatto tipico della dieta vegana, nato dall’esigenza di creare piatti gustosi e salutari utilizzando ingredienti sani e naturali. Questo delizioso dessert è un must per chi non intende rinunciare alla qualità dei sapori anche di fronte ad aspettative di dieta.
La sua origine in questo contesto è relativamente recente, ma il piatto è effettivamente semplice da preparare e può essere servito sia caldo, fresco o nella sua versione fredda.
Preparazione della ricetta:
- Crudi gli agrumi e prendi i succhi, frulla il cioccolato fondente con il latte e il dolcificante prima di aggiungere la farina di riso e il lievito in polvere, poi montane bene e aggiungi la vaniglia naturale.
- Abitualmente risciacqua i semi di riso, asciugali e poi lasciali a macerare nell’acqua di circa 8 ore a bassa temperatura, prima di frullarli e da questo ottenere il composto base.
- Con il grande finissimo grattugiatore di frutta grattugia il cavolo direttamente nei contenitori.
- Unisci le due scodelle e gettaci dentro il composto base, l’acqua, il cioccolato, il succo di agrumi, il frutto di ananas, la polpa di pesca variata, latte, l’evangilazione.
- Metti la farina al posto del latte, il tuorlo d’uovo, le cipolle e gli aglio frullati e aggiungi del pepe nero, del sale e della butte.
- Dividi il composto in due parti uguali e livellale su dei conteneri per tortine.
- Inforna la tortina per circa 30/40 minuti o quando la torta conosce quando è cotta o circa 25-30 min.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.