Ingredienti per Tortamisù in versione pink
- biscotti pavesini
- cioccolato bianco
- coloranti alimentari
- mascarpone
- pan di spagna
- panna fresca
- sciroppo
- tuorlo d’uovo
- uova
- zucchero
Preparazione della ricetta
Come preparare: Tortamisù in versione pink
La ricetta Tortamisù in versione pink è una variante colorata del classico piatto italiano, nato durante la sua occupazione austriaca nel XVIII secolo. Il Tortamisù originale è un dessert composto da biscotti impacchettati in un involucro di meringa e glassa al cioccolato, un piatto tipico della cultura italiana. Questa versione pink darà adito a una presentazione originale e accattivante per ogni occasione speciale, come compleanni o feste di anniversario. Con il colore pastello delle sue ciotole e lo sguardo curioso di tutti i presenti, è incontestabile l’attrazione principale di questi dolci.
- Prepara i biscotti in pan di spagna tagliandoli a metà in modo che possano essere saldati insieme per formare un alto disco ad anello.
- Fonde il cioccolato, assicurati di aggiungere colorante alimentare rosso vivo; mescola uniformemente e lascia raffreddare il cioccolato.
- Mischia il mascarpone con panna fresca, il succo del limone e zucchero fino che rimanano delle bolle aiutati dalla frusta elettrica. Sbatti l’uovo.
- Applica uno sottile strato di glassa al cioccolato ai lati e non proprio in mezzo, in modo che ci sia un unico punto di legamento che separa le due mezzelune de biscotti tritato.
-
Sormontale la pasta glassata di sciroppo, aiutandoti eventualmente con la frusta, assicurandosi di adagiarti la ganache di mascarpone in seguito.
- Congelati le glassature in riposo, avvolgili come una torta.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.