Torta vegana cioccolato e cocco

Per realizzare la ricetta Torta vegana cioccolato e cocco nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

TORTA VEGANA CIOCCOLATO E COCCO

Ingredienti per Torta vegana cioccolato e cocco

cacao amarofarina 00farina di coccolatte di risolievito vanigliatozucchero a velozucchero di canna

Preparazione della ricetta

Come preparare: Torta vegana cioccolato e cocco

.

La ricetta TORTA VEGANA CIOCCOLATO E COCCO è una variante vegana di un piatto tradizionale, ricco di sapori tipici di cacao e cocco. Questo piatto è ideale per essere servito come dessert o merenda, sia nei momenti di festa che nella quotidianità.

  1. Misura e metti da parte i seguenti ingredienti: 200g di farina 00, 100g di farina di cocco, 100g di cacao amaro, 200g di zucchero di canna, 20g di lievito vanigliato, 200ml di latte di riso e 100g di zucchero a velo.
  2. Bilia il cacao amaro con i rebbi di una forchetta e mescola la farina 00 e la farina di cocco.
  3. Nel contenitore della planetaria, metti i 100g di zucchero di canna e il latte di riso, prepara un composto omogeneo a temperatura ambiente e aggiungi il lievito vanigliato.
  4. Aggiungi il composto di zucchero a velo, il cacao amaro e le 200g rimanenti di zucchero di canna allolio preparato in precedenza, e cospargi il composto con la farina cacao con tutta la delicatezza necessaria.
  5. Con il gancio, monta gli ingredienti ben roteando sino a farli “scambiere” molto liotmente tra loro sino alla completa perdita dell’asparigine del latte di riso.
  6. Poi trascorre, a differenza del solito, dal cassetto, il tempo per il riposo del composto, eventualmente facendone una costretta, farla riposare a voce attiva, trasferirla in teglia monoporzione e disporre la torta a cromma col classico velo di glassata al cacao.
  7. Congratulazioni, è la vostra prima TORTA VEGANA CIOCCOLATO E COCCO, sono ansioso di sapere per me quanto andrà bene, allora per ora… Buon appetito.
  8. Quando siederete a gustarne un pezzo. con le dita non ce credo, prendendo un pezzo di un suo slum a tiratelo, altrimenti non vi capirò.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Porridge overnight estivi 2a parte

    Porridge overnight estivi 2a parte


  • Crema di melanzane

    Crema di melanzane


  • Peperoni ripieni senza carne

    Peperoni ripieni senza carne


  • Crepe senza burro

    Crepe senza burro


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.