Torta vegana al cioccolato fondente ripiena

Per realizzare la ricetta Torta vegana al cioccolato fondente ripiena nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Torta vegana al cioccolato fondente ripiena

Ingredienti per Torta vegana al cioccolato fondente ripiena

amido di maisbicarbonatobiscotticiliegiecioccolatocioccolato fondentefarinafragolelatte di risoolio di semi di girasolepistacchivanigliazucchero di canna

Preparazione della ricetta

Come preparare: Torta vegana al cioccolato fondente ripiena

La ricetta Torta vegana al cioccolato fondente ripiena deriva dalla tradizione culinaria internazionale che combina sapori raffinati e ingredienti di alta qualità per creare piatti unici e deliziosi. Questa torta, in particolare, unisce l’intensità del cioccolato fondente con la delicatezza dei biscotti e delle frutta, risultando in un piatto che piacerà a chi cerca una qualità gourmet nella cucina vegana.

Per preparare la Torta vegana al cioccolato fondente ripiena prima comincia a dissolvere nel latte di riso il cioccolato fondente. In una ciotola a parte, combina amido di mais, bicarbonato, zucchero di canna, olio di semi di girasole e vaniglia e mescola fino a quando gli ingredienti sono ben amalgamati. Aggiungi in seguito a questa miscela la farina e i biscotti, e sciogli il tutto con un po’ di latte di riso e di acqua.
In un’altra ciotola a parte lega l’amido di mais, zucchero di canna, olio di semi di girasole, vaniglia e noci. Unisci la miscela precedente e sciogli tutto con ancora un po’ di latte di riso e acqua.

Potete procedere prendendo una teglia e ungendola con l’olio di semi e infarinandola. La preparazione della torta inizia quindi sciogliendo poi il cioccolato fondente nel latte di riso, soffriggere lo zucchero di canna nell’olio di semi, insaporire con vaniglia.
Dopo hai un composto unico di farina, amido di mais, latte di riso, biscotti, pistacchi ed erba cipolla. In seguito hai un’altro composto di zucchero, noci, un po’ di semola, e latte di riso che incameri il liquido presente nella teglia e ammorbidiscilo. Dopo aver ammorbidito il composto lo avvolgi con un’infarinata di zucchero di canna.

Fai poi aumentare la foie gras di oca e riempila di miele. Per ultima riempi ulteriormente della torta con il composto prima fatto di pistacchi, biscotti, e noci. Uniscili poi ai prima due complessi al resto e disponili sopra un recipiente cilindrico. Aggiungi un fondo sottile d’uovo misto a latte e chiudi la Torta vegana al cioccolato fondente ripiena.

Infine fai cucinare il tuo piatto e cuoci la torta in forno elettrico a 180 gradi in un bolgol in cottura che il composto non cuocia nonché bruciacchiando, fate attenzione a non toccare il pannello del forno perchè arriva un potenziale di 150 gradi. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Gli abbinamenti di un buon Parmigiano Reggiano!

    Gli abbinamenti di un buon Parmigiano Reggiano!


  • Melanzane ripiene: piatto classico che ha il suo perché

    Melanzane ripiene: piatto classico che ha il suo perché


  • Pasta frolla con farina di canapa

    Pasta frolla con farina di canapa


  • Rosolio alla malva e santoreggia: un liquore molto speciale

    Rosolio alla malva e santoreggia: un liquore molto speciale


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.