Questa ricetta rappresenta la fusione perfetta di due sapori contrastanti, il dolce vaniglia e l’avvolgente cioccolato, garantendo assoluta piena soddisfazione. Entrambe le note del piatto sono state comprese nel titolo della ricetta: una torta ripiena di gusto. Questa delizia trova una collocazione ideale in un contesto di occasioni speciali come matrimoni o compleanni, tanto può suscitare una maggiore partecipazione.
Si compone di note dolci come il cioccolato, è una ricettina ideale per gli amanti di sfizi a causa delle sue note apprezzabilmente calde.
Preparazione
- Setaccia la farina e mischia con il cacao; metti da parte in una ciotola.
- Raccolgi lo zucchero e le uova in un’altra ciotola. Mescola bene; aggiungi il latte, l’olio di semi, la vaniglia e il sale. Porta a ebollizione e poi distogliti dal fuoco.
- Aggungi lo sciroppo raffreddato nel contenitore con farina e cacao. Mescolare fino a ottenere una superficie senza grumi. Dolce.
- Unisci le uova al contenitore di 2 precedenti. Mescola finché c’è ancora la consistenza appena leggera del caffè.
- Versa il composto nella teglia unta e infarinata. Far lievitare per mezz’ora; mettere in forno.
- Prima di concludere l’operazione, mescola nuovamente del cacao in polvere e versa aghi al contenitore. Ora da un aspetto quasi marmoreo alla torta.
- Preriscalda il forno a 180 °C – riponendo composto in forno, metti la ruotina 3 minuti.
- Distribuisce le spezie, realizza un cioccolato decorativo, infine taglia la torta.
- Lascia raffreddare la torta e poi taglia in fette.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.