La preparazione di questa ricetta richiede una combinazione di sapori, tra cui cannella, zenzero e noce moscata, che si accordano perfettamente con la zucca. La torta viene cotta in forno e servita calda, con la zucca caramellata che si scontra con la dolcezza del caramello.
Per iniziare la preparazione, inizia caramellando i pezzetti di zucca. Per farlo, metti la zucca in un tegame con un cucchiaio di zucchero semolato, una spolverata di cannella e zenzero, e un pò di acqua. Cuoci a fiamma viva per una decina di minuti, mescolando continuamente, fino a quando la zucca non sarà caramellata.
Mentre la zucca caramella, prepara la crema di base. Monta le uova con lo zucchero, miele e essenza di vaniglia in una ciotola. Aggiungi la panna da cucina e l’olio di semi di mais, mescolando bene.
Aggiungi la farina miscelata con le spezie e il lievito, alternandola con un pò di latte. Mescola il composto finché non sarà omogeneo.
Versa il composto nella teglia da forno e metti sopra la zucca caramellata. Cuoci in forno preriscaldato a 180° per 35 minuti.
Sforna la torta e lasciala raffreddare per alcuni minuti prima di servirla. Buon appetito!
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.