Torta soffice al cioccolato pere e yogurt

Per realizzare la ricetta Torta soffice al cioccolato pere e yogurt nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Torta soffice al cioccolato pere e yogurt

Ingredienti per Torta soffice al cioccolato pere e yogurt

cacao amarofarinafrutti di boscogocce di cioccolatolievito in polvereolio di semipereuovavanillinayogurthzucchero

Preparazione della ricetta

Come preparare: Torta soffice al cioccolato pere e yogurt

La ricetta Torta soffice al cioccolato pere e yogurt, è una variazione del classico piatto delle torte al cioccolato. La ricetta è un misto di sapori dolci e freschi, tipici del plato di una numerosa serata in gruppo o di un pranzo di compleanno, grazie alla presenza dei frutti di bosco e delle pere, che forniscono la giusta freschezza in mezzo ai sapori morbidi e cremosi.

  • Preriscalda il forno a 180°C. In un grande contenitore, sbatti 250g di zucchero e 250g di cacao amaro, fino ad ottenere una miscela liscia e omogenea.
  • Aggungi 250g di farina, 10g di lievito in polvere, e 150g di olio di semi. Miscela fino ad ottenere una ciotola con una consistenza simile all’impasto di una focaccia.
  • Aggiungi 4 uova, unte con un pizzico di vanillina, e aggiungi il baccello intero di una vaniglia, ciascuna delle 2, spremute con un mestolo.
  • Integra anche 200g di gocce di cioccolato, 300g di pere tagliate a listarelle, e 200g di frutti di bosco scelti, tagliati a pezzi.
  • Miscela bene l’impasto fino ad ottenere una consistenza omogenea e liscia.
  • Vai avanti a miscelare il composto fino a completare la miscelazione di yogurt e uova crude.
  • Dopo la completa miscelazione tutti gli ingredienti. Inserisci il contenitore nel forno per 30/35 minuti, mantenendo la temperature di 180°C durante tutto il tempo.
  • Estra il contenitore in forno, e inseriscilo in un contenitore per bene immobilizzato affinché il torta resti a lungo intatto, tagliando il torta solo quando esso è stato ben raffreddato.
  • Aggiungi al contorno il contenitore il resto dello spazio rimanente di zucchero, per regalare al contorno l’aureo colore morbido.
  • Torna a tagliare i pezzi freschi

Alcune variabili si possono eseguele in base a chi lo execute. In base alla categoria il cibo attualmente posto avanti a voi lo si taglia solamente quando questultimo è stato usato da tutti gli invitati, in base alla loro richiesta.

I tre modi possono esserci solamente uno il posto pubblico e, il contesto pubblico del piatto, solamente i tre alcolici sono gli impegni che chiede solo otto o quasi i più lontani dal luogo nella piatta di una lontana o anche di semplici e di quotidiani: la torta.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Tacos di melanzane alla parmigiana senza fritti e soffritti: da quando le faccio cosi piacciono a tutti

    Tacos di melanzane alla parmigiana senza fritti e soffritti: da quando le faccio cosi piacciono a tutti


  • Melanzane a libretto saporite

    Melanzane a libretto saporite


  • Gelato stracciatella vegano

    Gelato stracciatella vegano


  • Melanzane perline in padella

    Melanzane perline in padella


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.