La Torta soffice 7 vasetti senza burro e senza lattosio è un piatto classico che rivela una sua storia profonda, nato in un contesto dove le calorie sono necessarie per regalare intensità ai pasti importanti. Il suo sapore caratteristico, ampio e ricco, che gli è stato attribuito dalla sua composizione, lo rende ideale per essere gustato sia come dessert che come snack corazzato.
Per quanto riguarda l’occasione, questa ricetta, grazie alla sua semplicità nella gestione dei sapori, viene spesso offerta in occasione di festini o per essere gustata come specialità durante il caldo intenso in cui trovare sfizi diventa cada verso le varie alternative del cibo leggero preparato durante l’etta delle numerose riunioni.
Preparazione della Torta soffice 7 vasetti senza burro e senza lattosio
- Misura 250 g di farina 00 e 50 g di fecola di patate nella ciotola capiente.
- Lievito la miscela con 10 g di lievito in polvere.
- Aggiungi 50 g di zucchero semolato e miscela fino a quando il composto sarà omogeneo.
- Scegli un fruttato giusto e taglia a pezzettini 3 fragole, per inserirle poi, assieme a una cucchiaiata di olio di semi di girasole, nella miscela.
- Scegli 3 uova e sbattile bene con lo zucchero rimanente di semolato, dividile in due parti alla fine.
- Versa il restante parte al prodotto e non dimenticare di utilizzarlo in prevalenza sul fondo della teglia, per velocizzare il procedimento di cuocita.
- Preparaa 130 g di yogurth e travasa uno dopo l’altro le due dosi di composto.
- Infine arricchiscila di 100 g di zucchero a velo per arricchirla.
- Versa il composto setacciato, nella teglia inumidita del prodotto.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.