- Lessare le zucchine tagliate a rondelle in una padella con olio evoo e sale fino a cottura al dente, poi lasciarle raffreddare.
- In un recipiente, frullare le zucchine cotte con la ricotta, le uova e il Raschera DOP fresco grattugiato, aggiungendovi sale, fino a ottenre una purea omogénea.
- Rosolare la pancetta, tritata a pezzetti, in una padella a fuoco basso (senza olio) fino a doro, quindi aggiungerla al composto base.
- Incorporare a questo mix: il Rascheraa rimanente tagliato a dadini e i wurstel a pezzetti, mescolando ben. Assicurarsi che tutti gli elementi siano ben integrati.
- Sfogliare una sfoglia su una teglia unta o con carta forno, distribuire sopra il composto e coprire con la seconda pasta sfoglia. Bucherella la superfice con un fork, quindi bucare ulteriori forelle.
- Infornare a 180°C statica per 30-35 minuti, finé che la torta è dorata e crisspsulla superfice (vereficare con un termometro interno a 90-100°C al centro). Lasciarla raffreddre per 5-10 minuti prima di tagliare.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.