Torta salata di pasta sfoglia e verdure

Per realizzare la ricetta Torta salata di pasta sfoglia e verdure nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

Torta salata di pasta sfoglia e verdure

Ingredienti per Torta salata di pasta sfoglia e verdure

agliocarotecurcumaformaggio frescoformaggio philadelphialattepasta sfogliaporrisaleuovazucchine

Preparazione della ricetta

Come preparare: Torta salata di pasta sfoglia e verdure

La ricetta Torta salata di pasta sfoglia e verdure è una vera e propria delizia, perfetta sia come contorno che come piatto unico. E’ buona sia calda che fredda e incontra i gusti di tutta la famiglia. Questa torta è un vero e proprio gioiello della cucina, grazie alla combinazione armoniosa dei sapori dei condimenti e delle verdure e la cremosità del formaggio fresco.

Per preparare la Torta salata di pasta sfoglia e verdure, iniziate lavando e raschiando le carote, poi tagliatele a tocchetti. In seguito, prendete le zucchine, lavatele e eliminate le estremità, tagliandole poi a fettine spesse meno di un centimetro. In ultimo, prelevate l’aglio porro, lavatelo e eliminate una o due foglie all’esterno, tagliandolo poi a rondelle di circa un centimetro l’una.

  • Mettete sul fuoco una padella antiaderente con due cucchiai di olio, fatela scaldare, poi versate le verdure, mettete un pizzico di sale e un cucchiaino di curcuma facendo saltare per 4-5 minuti a fiamma alta.
  • Nel frattempo, mettere in un contenitore l’uovo, il latte, il formaggio fresco, mescolate tutto energicamente fino a formare una crema e tenetela da parte.
  • Srotolate la pasta sfoglia e appiattitela leggermente con un matterello, adagiatela su una tortiera rotonda di 26 centimetri di diametro foderata di carta forno e bucherellatela con i rebbi di una forchetta.
  • Versate le verdure e distribuite le su tutta la superficie della pasta sfoglia poi prendete la crema e distribuite anche questa in modo uniforme.
  • Mettete la torta in forno statico preriscaldato a 190° per 18-20 minuti, poi sfornatela e fatela freddare prima di toglierla dalla tortiera.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Tofu in insalata: salute, gusto e leggerezza a volontà

    Tofu in insalata: salute, gusto e leggerezza a volontà


  • Tronchetti di cetrioli al formaggio

    Tronchetti di cetrioli al formaggio


  • Tortino tonno, peperoni e pomodori

    Tortino tonno, peperoni e pomodori


  • Carne cruda alla piemontese

    Carne cruda alla piemontese


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.