I sapori principali di questa ricetta sono legati al salato e al fresco, grazie alla presenza degli spinaci e dei wurstel, accompagnati dalla morbidezza della mozzarella. Il piatto è ideale per essere gustato a qualsiasi ora del giorno, anche se si presta particolarmente bene agli spuntini o allo snack tra una cena e l’altra.
- Pochi ingredienti sono necessari per preparare la Torta salata con spinaci wurstel e mozzarella: sono sufficienti 2 rotoli di sfoglia tonda, i quali vengono impiegati per creare il piatto.
- Per prima cosa è necessario lessare gli spinaci in acqua salata: non deve trattarsi di un lessaggio prolungato, visto che i verdetti dovranno essere poi cotti fino a quando saranno ben appassiti, senza più essere teneri.
- Una volta cotti gli spinaci, è necessario farli sgocciolare per bene prima di adagiarglieli sopra una sfoglia ricoperta di carta forno posta su di una teglia
- Aggiungere infine, su tutta la preparazione dei wurstel e la metà della mozzarella
- Chiudere con un’altra sfoglia, sbriciolando la metà avanzata di mozzarella sul lato opposto dell’impasto di pasta
- Infine il piatto andrà cotto in forno a 200° per circa 15 minuti, o fino a quando lo strato di pasta non apparirà leggermente dorato sul lato esterno
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.