Per realizzare la ricetta Torta Salata con Prosciutto e Zucchine nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità.
Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.
Ingredienti per Torta Salata con Prosciutto e Zucchine
Come preparare: Torta Salata con Prosciutto e Zucchine
La ricetta Torta Salata con Prosciutto e Zucchine è un’idea perfetta per un piatto facile, veloce, saporito e sfizioso. Questa torta salata è semplice da preparare, con pochi ingredienti e procedimenti, senza utensili elettrici. È sufficiente formare degli strati alternati di Zucchine, Prosciutto e Formaggio, infornare il tutto e voilà, la torta salata è pronta per essere gustata! I sapori caratteristici di questo piatto sono il prosciutto cotto, l’Emmental in fette e le zucchine fresche.
Preriscalda il forno a 180°C e srotola la pasta sfoglia all’interno di una teglia rettangolare, bucherellando bene il fondo con una forchetta.
Lava, asciuga e taglia le zucchine in fette dallo spessore di circa 3-4 mm.
Inizia a farcire formando il primo strato di zucchine, disponendone la metà sul fondo della pasta sfoglia in modo uniforme, ricoprire con metà del Prosciutto Cotto e coprire il prosciutto con la metà del Formaggio in Fette.
Ripeti l’operazione, terminando con il Formaggio in Fette.
Distribuisci sulla superficie una generosa quantità di Parmigiano Grattugiato e di Pan Grattato, termina con un filo di olio evo e richiudi verso l’interno gli eventuali bordi di pasta sfoglia in eccesso.
Inforna la Torta Salata con Prosciutto e Zucchine a 180°C per circa 50-60 minuti.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.
Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!