Torta salata alle verdure semplicissima e veloce

Per realizzare la ricetta Torta salata alle verdure semplicissima e veloce nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un pizza e rustico gustoso e ben equilibrato.

Torta salata alle verdure semplicissima e veloce

Ingredienti per Torta salata alle verdure semplicissima e veloce

agliocipollafunghioliopancettapannapasta sfogliapepepolloprosciutto cottoradicchio rossosalespeckuovazucchine

Preparazione della ricetta

Come preparare: Torta salata alle verdure semplicissima e veloce

La ricetta Torta salata alle verdure semplicissima e veloce è una soluzione ideale per un antipasto o un aperitivo veloce e gustoso. Questo piatto è caratterizzato da un sapore leggero e sfizioso, arricchito dal gusto delle verdure e del prosciutto cotto. Si può servire intero o tagliato a pezzetti.

Per preparare la Torta salata alle verdure semplicissima e veloce, iniziate pulendo e tagliando a fettine i funghi champignons, che poi farete cuocere a fuoco vivace in padella con uno spicchio d’aglio, un filo di olio extravergine di oliva, sale e pepe.

  • Pulite i funghi e tagliateli a fettine, fateli poi cuocere a fuoco vivace in padella con uno spicchio d’aglio, un filo di olio evo, sale e pepe.
  • Lavate le zucchine e tagliatele a cubetti, levando gli eventuali semi all’interno, e fatele saltare per pochi minuti con un altro spicchio d’aglio, olio extravergine di oliva e sale, finché saranno tenere ma ancora consistenti.
  • Mondate la cipolla e tagliatela a rondelle, fatela appassire in padella con un filo di olio evo, quindi aggiungete il radicchio, precedentemente lavato e tagliato a julienne, salate e fate cuocere per pochissimi minuti, sempre a fuoco vivace.
  • Srotolate la pasta brisè su una teglia o direttamente sulla leccarda, lasciando sotto la sua carta da forno, bucherellate con la forchetta, quindi distribuitevi sopra le verdure, mescolandole tra loro, oppure lasciandole divise, a vostro piacere.
  • Ripiegate le estremità della pasta, in modo da creare un piccolo bordo.
  • Mettete la Torta salata alle verdure semplicissima e veloce in forno ventilato già caldo a 180°, e fatela cuocere per circa 20 minuti, fino a doratura della crosta.
  • Sfornate e cospargete la superficie con il prosciutto cotto tagliato a striscioline, o con altro salume tipo speck o pancetta.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Involtini di melanzane e fagiolini

    Involtini di melanzane e fagiolini


  • Crespelle con verdure, speck e formaggi

    Crespelle con verdure, speck e formaggi


  • Porridge overnight dessert

    Porridge overnight dessert


  • Polpette di pesce spada

    Polpette di pesce spada


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.