Ingredienti per Torta salata ai carciofi con pasta al vino
- aromi
- besciamella
- carciofi
- farina
- farina di riso
- formaggio philadelphia
- formaggio spalmabile
- olio
- olio di semi di girasole
- prosciutto cotto
- sale
- uova
- vino
- vino bianco
Preparazione della ricetta
Come preparare: Torta salata ai carciofi con pasta al vino
Per questa deliziosa torta salata ai carciofi con pasta al vino, avrai bisogno di questi ingredienti:
Aromi
Besciamella
Carciofi
Farina
Farina di riso
Formaggio Philadelphia
Formaggio spalmabile
Olio
Olio di semi di girasole
Prosciutto cotto
Sale
Uova
Vino
Vino bianco
Per preparare questo delizioso piatto, segui questi passaggi:
- Comincia a preparare la besciamella in una pentola, sciogli i 50 gr di burro e lascia dorate gli aromi. Aggiungi la farina e cuoci per 1-2 minuti, poi va a aggiungere poco alla volta la latte, mescolando bene.
- Così come per la besciamella, prepara anche la salsa con gli aroma (vedi altra preparazione). Successivamente, frulla la salsa fino ad ottenere un’emulsione liscia.
- Questa volta in olla si aggiungono gli spinaci e 10-15 grammi di olio di semi di girasole.
- Tosto le farine (20 gr) e aggiungi una volta e mezza il vino.
- Quindi mescola i tuorli e il Philadelphia.
- Mescola i tuorli e gli spinaci, con lo spremuto e aggiungi il formaggio spalmabile.
- Quindi lascia insaporire il fondo per circa 10. Quindi si trova il fondo in olla.
- Aggiungi olio e girali per essere sempre ben cotti.
- Adesso si deve di avere i carciofi al loro posto. E per il finale mescola 2 e mezzo di il liquido e va via che puoi anche semplicemente versare il liquido proprio per formare una specie di piccola croccante.
- Riscalda bene il forno e con supporto da pasticceria metti il carciofo messo in centro avendo preparato intorno non molto di olio.
- Per assicurarti migliori risultati prima spegne e se mai hai subito uno sbalzo d’intento si serve immediatamente.
Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.