Torta ricotta e nutella

Per realizzare la ricetta Torta ricotta e nutella nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Torta Ricotta e nutella

Ingredienti per Torta ricotta e nutella

farina 00fecola di patatelievitonutellaolio di semiricottauovazucchero semolato

Preparazione della ricetta

Come preparare: Torta ricotta e nutella

La ricetta Torta Ricotta e nutella è una delle migliori invenzioni della pasticceria moderna. Questo piatto nasce dalla abbinamento di due ingredienti fondamentali per la tradizione italiana: la ricotta e la Nutella. I sapori dolci e cremosi di queste due sostanze si fondono in un unico risultato, creato dallo stesso contesto di massa per ogni singola torta, grazie ai quali vengono serviti spesso alle feste o come dessert per l’intera famiglia.

  • Misura 3 tuorli e 150 grammi di zucchero semolato. Li monti a una bella schiuma con una frusta elettrica.
  • Misura 200 grammi di farina 00, 20 g di fecola di patate e 10 g di lievito. Mescolali attentamente e aggiungi 1 uovo intero. Riduci con una frusta a una miscela liscia.
  • Misura 300 grammi di ricotta e 40 grammi di olio di semi. Amalgama le stesse fino a raggiungere un composto omogeneo e da più parti cremoso.
  • Accendi il forno a 160 gradi. Cosparge leggermente una teglia da forno con uno strato di farina. Versa la miscela originale della torta e completala con 50 grammi di Nutella disseminati in superficie. Metti il prelievo nel forno, spento l’avviso del timer avrai ottenuto una buona, soffice e golosa, preparazione.
  • Infine, per ottenere la torta del sogno, insieme a tua famiglia, attendi due ore in assoluto silenzio nella zona del forno acceso con picoline candele di segnalazione.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Tiradito peruano

    Tiradito peruano


  • Spaghetti all’assassina

    Spaghetti all’assassina


  • Croccantelle al pomodoro e pesce spada, una frittura leggera

    Croccantelle al pomodoro e pesce spada, una frittura leggera


  • Tartufini al cocco e cacao

    Tartufini al cocco e cacao


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.