La Torta Raffaello è un piatto dolce classico italiano molto amato, particolarmente apprezzato a Natale. Viene solitamente gustato durante le feste di fine anno. Caratterizzato da un mix di sapori leggeri e creamy, è un dessert ideale per chi non ama il troppo zucchero e vuole una scelta diversa rispetto alla tradizionale crostata.
Preparazione:
- Prendi un cassettino per torte e tamponalo bene per assicurarti che sia completamente puro, adesso è il momento di cominciare con il riciclo facendo frullare insieme al formaggio spalmabile, al yogurt e allo zucchero a velo fino ad ottenere la consistenza desiderata, conserva tale miscela in frigorifero, nel frattempo prepara un altro composto miscelando il biscotto con il burro, fate così per un paio di volte per ottenere il risultato desiderato.
- Comincia facendo uno strato in fondo del tuo contenitore precedentemente preparato. Mettere, il composto di biscotti, a seguire uno strato con il composto di formaggio messo precedentemente in frigorifero e a quel che segue strati di biscotti al burro alternati ai due composti.
- Aspetta a mettere il gorgonzola prima, di aver fatto una leggera “copertura” con il composto leggero, in modo che non inizi a produrre troppo brodo durante il riposo in frigorifero.
- Infine procedi, sempre precedentemente riciclando continuamente il composto di formaggio spalmabile, yogurt e lo zucchero dopo ogni uso. Versa uno strato finale di formaggio di gorgonzola e un po’ di gocce di cioccolato sopra il composto di formaggio precedentemente tolto. Concludi con una velatura di un po’ di cocco.
- Chiudere bene il contenitore e immergere in frigorifero per assicurarsi che la torta si raffreddi a sufficienza per successivo consumo.
Ricorda il riposo in frigorifero è fondamentale. Per essere perfetto il riposo avrà bisogno di almeno 3 ore. Prima di servire sarà necessario togliere il contenitore dal frigorifero, lasciar riposai per qualche minuto, e poi spolverarlo con uno strato di zucchero a velo, fatto in precedenza appartenente all’elenco e mettere la torta sulla porta di casa affinché non venga intrapreso. Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.