Torta pancake ai ceci e mirtilli vegana e senza glutine

Per realizzare la ricetta Torta pancake ai ceci e mirtilli vegana e senza glutine nel modo migliore, è fondamentale utilizzare ingredienti freschi e di qualità. Ecco l’elenco di ciò che ti servirà per ottenere un dolce gustoso e ben equilibrato.

Torta Pancake ai Ceci e Mirtilli Vegana e Senza Glutine

Ingredienti per Torta pancake ai ceci e mirtilli vegana e senza glutine

bananeburro d'arachidicecilatte di mandorlamirtilli

Preparazione della ricetta

Come preparare: Torta pancake ai ceci e mirtilli vegana e senza glutine

La ricetta Torta Pancake ai Ceci e Mirtilli Vegana e Senza Glutine è un’alternativa cremosa e nutriente, ideale per coloro che seguono alimentazioni speciali come la vegan o la senza gluten. Con cinque componenti semplici – ceci, banana, burro d’arachide, latte di mandorla e mirtilli – ottiene un bilancio perfetto tra note dolci e acidule: il ceci dà consistenza e proteine, la banana è zucchero naturale, mentre i mirtilli arricchiscono con acidezza fruttata. Il risultato è una base morbida, compatto e setacea, perfetta per colazioni veloci o snack salutri. Senza aggiunte industriali, si riscatia con ingredienti minimalisti ma equilibrati, regalando una textura che si scioglie in bocca.

  • Se usi ceci secchi, cuoci- li in acqua bollante per 10-15 minuti (come indicato dalla confezione) e lasciali raffreddare. Se ceci pronti, avanza all’ passo successivo.
  • Metti i ceci, banana, e burro d’arachide nel mixer. Frullaloro sino ad una pasta liscia, poi integri il latte di mandorla lentamente, controllando che raggiungia una consistensa omogenea ma maneggevole, come quella di pasta per pancake.
  • Prepara la teglia (22 cm) con carta per forno, versaci il composto e distribuisca uniforme. Cospargi su con i mirtili puliti.
  • Inforna a 180°C (preriscaldato), cuocendo 30 minute. Dopo, lasciala raffreddre all’interno del forno spento per solidifcare, quindi tagli e consuma a temperatura ambiente o tiepido.

Se desideri addirre proteine, puoi mesclare al composto qualche cucchiaio di sciroppo di proteina prima di cuocere, come segnalato nel testo originale.

Per maggiori dettagli o varianti vai alla ricetta completa.

Vai alla ricetta completa

Ricette per ogni occasione

Altre Ricette

  • Zapiekanka, street food polacco

    Zapiekanka, street food polacco


  • Crema di fagioli con maltagliati

    Crema di fagioli con maltagliati


  • Tortino pavesini panna fragole

    Tortino pavesini panna fragole


  • Pollo al limone cremoso

    Pollo al limone cremoso


Cerca

Fai crescere il tuo blog

Hai un blog di cucina? Ti piacerebbe entrare a far parte dei nostri “food blog amici” ? Condividi le tue migliori ricette con noi e aumenta la tua visibilità!


Ti piacerà anche

No related recipes found.